Articoli 29/01/2011

L'Associazione Città dell'Olio collabora al Salone dell'Olio all'interno di Sapore

A Rimini dal 19 al 22 febbraio, l'adesione dell'Associazione a questa kermesse non solo funzionerà da volano e da grande vetrina per tutto il settore, ma favorirà anche l’apertura ai mercati esteri


Le piccole e medie imprese olivicole italiane costituiscono un importante comparto produttivo che contribuisce a definire il ruolo dell’Italia quale bacino di prodotti di alta qualità. L’Associazione Nazionale Città dell’Olio si è sempre adoperata per la definizione di strategie di marketing territoriale e per la creazione di occasioni qualificate di incontro diretto tra domanda ed offerta. L’adesione alla grande kermesse internazionale di Rimini Fiera, così baricentrica, non solo funzionerà da volano e da grande vetrina per tutto il settore, ma favorirà anche l’apertura ai mercati esteri, con la possibilità di incontro e business con buyer stranieri. Per le Città dell’Olio la presenza a Rimini Fiera sarà così un’occasione unica per la promozione delle eccellenze italiane e della produzione olivicola in particolare. 
L’iniziativa avrà una precisa identità espositiva ed una sua visibilità organizzativa. Occuperà un intero padiglione espositivo ed usufruirà del grande pubblico di SAPORE, la manifestazione madre di ORO GIALLO (Salone Internazionale dell’Olio Extravergine d´Oliva), composto da: grossisti alimentari, grandi buyer internazionali, operatori della ristorazione, società di catering, gdo, ristorazione collettiva, professionisti dell’horeca. Per l’occasione sarà allestita anche una sezione speciale destinata a riunire e completare la filiera che valorizza il prodotto ‘oliva’: il Salone italiano delle olive da tavola.

Il progetto coinvolgerà inoltre sia i bar che i locali del centro di Rimini per l’Happy Hour in cui si realizzeranno gli aperitivi utilizzando le olive da tavola e gli oli degli espositori presenti in Fiera, sia i negozi del centro della città le cui vetrine saranno addobbate con i motivi dell’olivo e dell’olio ed in cui sarà pubblicizzata l’iniziativa.

Per maggiori informazioni visitate il sito www.cittadellolio.it

di T N