Formazione 05/06/2017

Periti Agrari, proroga al 30 giugno per i crediti formativi


Proroga al 30 giugno 2017 per il raggiungimento dei crediti formativi previsti per il primo triennio (inizialmente scaduto il 31 dicembre scorso). Sono stati quindi prorogati anche i tempi per la verifica triennale della regolarità formativa degli iscritti da parte degli Ordini Territoriali alla data del 31 luglio. A renderlo noto è il Collegio nazionale dei Periti agrari e periti agrari laureati attraverso una delibera di Consiglio, firmata dal presidente Lorenzo Benanti.

Coloro che non sono così riusciti a raggiungere i crediti formativi obbligatori per legge, avranno ancora un mese di tempo. La possibilità di regolarizzare il proprio status formativo è online tramite il nuovo portale www.formazioneperitiagrari.it. Il Consiglio Nazionale ha infatti attivato la nuova piattaforma e-learning “Formazione Periti Agrari”: all’interno, tutti gli iscritti, o anche i semplici interessati alle materie, potranno trovare corsi di formazione e-learning, utili alla formazione dei tecnici impegnati a supporto delle attività agricole, dell’ambiente e del mondo agroalimentare.

Il Collegio nazionale dei Periti Agrari ricorda, inoltre come i crediti maturati in eccedenza per il triennio 2014-2016 saranno fruibili per il triennio 2017-2019 e saranno evidenziati nella casella iscritti a partire dal mese di aprile.

 

di C. S.