Mondo

I topi parigini sono veramente dei buongustai!

Con pungente ironia un commento alla triste vicenda, prima di tutto per la gastronomia francese, che ha visto coinvolta la showgirl italiana Jo Squillo. Un topo in un'ampolla d'olio? Normale

01 ottobre 2013 | Antonio G. Lauro

Topo buongustaio! Ecco scoperto l'elisir di lunga vita dei topi parigini.

Jo Squillo a Parigi trova un topo vivo nell'olio del ristorante.

Qualora ce ne fosse il bisogno, ecco un nuovo (valido) motivo per pretendere bottiglie sigillate ed antiriempimento nei pubblici esercizi.

A che servono le bottiglie col tappo antirabbocco nel ristorante? Chiaro: servono ad evitare eventuali indesiderate "intrusioni". Credo proprio, anzi ne sono convinto, che il legislatore non pensasse proprio a certi tipi di "intrusioni", quando stava per emanare la tanto osteggiata norma.

Ma ecco, spiattellata su tutti i media la notizia del topo (vivo) trovato dalla giornalista Joe Squillo in una ampolla per l'olio (d'oliva???) in un ristorante parigino della zona Marais. Orrore? Disgusto? Niente di tutto questo. Per il ristoratore contava solo "far pagare il conto". Spero, almeno, che l'olio, non lo abbia messo in conto, per il resto c'è Mastercard!