Italia

Movimento Turismo del vino Piemonte, riconfermata Chiara Soldati alla presidenza

19 giugno 2008 | C. S.

Si è svolta Martedì 17 Giugno l’Assemblea del Movimento Turismo del Vino Piemonte per il rinnovo delle cariche sociali per il triennio 2008-2011 presso l’antica Tenuta Marchesi di Barolo.

L’ordine del giorno prevedeva l’approvazione del bilancio per l’anno 2007, la relazione sui risultati ottenuti nelle varie iniziative in calendario, l’elezione del Consiglio e del Presidente nonche’ il programma delle prossime manifestazioni.

Un ringraziamento particolare è stato rivolto dagli associati presenti al Consiglio e alla Presidente uscente, Chiara Soldati, per il lavoro svolto in questi anni con impegno e determinazione che ha riportato il MTV Piemonte ad un livello di prestigio e considerazione tale da meritare un ruolo importante nel Comitato Esecutivo del MTV Nazionale e nel Distretto dei Vini Langhe e Monferrato.

Al termine dell’Assemblea si è svolta l’elezione dei consiglieri e sono stati nominati:
Anna Abbona- Marchesi di Barolo; Sig.Bertaccini –Az. Il Rubino; Sig.ra Castellucci – Magic Piedmont; Sig.Gaidano- Az.Tamburnin; Sig.ra Mazzetti- Distillerie Mazzetti d’Altavilla; Sig.Pelanda – Tenuta La Marchesa; Chiara Soldati – La Scolca.

Il Consiglio, all’unanimità, ha riconfermato Presidente Chiara Soldati che ha commentato:
Sono particolarmente grata dell’apprezzamento che mi hanno dimostrato gli Associati.
Questa mia rielezione e’ per me un ulteriore stimolo nel proseguire il cammino intrappreso nel precedente mandato.
Auspico per il futuro la nascita di nuove sinergie che possano portare alla collaborazione territoriale e regionale dei molteplici soggetti che operano nel settore enoturistico.

I prossimi appuntamenti in programma saranno Benevenuta Vendemmia (fine settembre, inizio di ottobre); San Martino in cantina a novembre, Sabato on wine e Natale in cantina.


Fonte: Piera Genta