Italia
"Senz'amarezza" dei Cesaroni, sul mercato il primo vino tratto da una fictione Tv
13 marzo 2008 | C. S.
Per la prima volta in Italia un vino nato allâinterno di una fiction diventa ârealeâ ed esce dallo schermo per arrivare direttamente sul mercato per il pubblico.
A partire dalla settima puntata, in onda su Canale5 il 14 marzo, Cesare e Giulio Cesaroni, grazie ad una vincita inaspettata comprano le vigne che il padre gli aveva lasciato. il vino si chiamerà âSenzâamarezzaâ, il vino che non lascia mai lâamaro in bocca come ha deciso Cesare. Un vino che ha quelle caratteristiche di genuinità e piacevolezza che contraddistinguono i personaggi stessi della serie.
Il vino della serie Tv verrà lanciato al pubblico, nella realtà , con lo stesso nome âSenzâamarezzaâ in due versioni: un bianco âFrascati Senzâamarezza Doc Superioreâ e un rosso âLazio Rosso IGT Senzâamarezzaâ con base di merlot-sangiovese. Un vino che rispecchia Cesare Cesaroni, un burbero dal cuore dâoro, una persona semplice e autentica.
Unâimportante azione di LICENSING realizzata dalla Publispei e da RTI che avrà per oggetto un vino, che rispecchierà i personaggi e la loro storia e la produzione del vino, semplice, genuina e â familiareâ.
Entrambi i vini infatti, nella realtà , sono prodotti dalla Cantina Cerquetta azienda della famiglia Ciuffa, storica ed affermata realtà della provincia di Roma, selezionata per la produzione e la commercializzazione dei vini proprio per le caratteristiche richiamate nella serie tv che sono poi le stesse ricercate dai consumatori più esigenti ed attenti alla qualità : la genuinità , la piacevolezza e lâottimo rapporto qualità prezzo accompagnati dallâesperienza e la sicurezza che può garantire una famiglia che produce vino da ben quattro generazioni!
La vendita inizierà sabato 16 Marzo proprio dal sito internet dellâazienda vinicola per poi propagarsi su tutto il territorio nazionale.
Per la prima volta in Italia dunque, i telespettatori potranno âentrareâ nella vita dei loro beniamini attraverso la condivisione di un vino, il âSenzâamarezzaâ, che nasce con la stessa passione che da un anno ha reso celebre e amatissima la serie Tv di Canale5.
Fonte: Rita Nigro e Alessia Savino
Potrebbero interessarti
Italia
L’olio diventa parlante: un QR code racconta cultura, territorio e futuro dell’extravergine
Un progetto pilota nato dalla collaborazione tra Cooperativa Olivicoltori Sestresi e PassionEvo. Bottiglie e latte acquistate nello shop saranno accompagnate da un QR code che rimanda al podcast dedicato alla cultura dell’olio
26 maggio 2026 | 09:00
Italia
Montiferru: ecco le eccellenze olearie nazionali premiate in Sardegna
Considerato uno dei più autorevoli concorsi oleari italiani, il Premio Montiferru rappresenta da oltre trent’anni un punto di riferimento per la valorizzazione della qualità olearia nazionale e internazionale. Tra i vincitori di questa edizione figurano aziende provenienti da Sardegna, Puglia, Toscana, Campania, Sicilia e Basilicata
25 maggio 2026 | 18:00
Italia
100 milioni per acquisto fertilizzanti e gasolio agricolo contro caro prezzi
Via libera del Consiglio dei ministri a un decreto per sostenere il settore primario. Previsti crediti d’imposta del 30% sui fertilizzanti e del 20% sul gasolio agricolo per gli acquisti effettuati tra marzo e maggio
25 maggio 2026 | 10:00
Italia
Riunione al Masaf per analisi del mercato olivicolo oleario
Il 28 maggio riunito il tavolo olivicolo al Ministero. Verranno presentati i dati su produzione, importazioni, esportazioni, analisi dei consumi nel mercato interno ed esterno
23 maggio 2026 | 10:00
Italia
Rese più basse per i vigneti del Brunello di Montalcino
Per la prossima vendemmia, per il primo ettaro la quantità massima di uva rivendicabile sarà di un massimo di 80 quintali, restando invariata rispetto al disciplinare di produzione. A partire dal secondo ettaro, potranno essere rivendicati un massimo di 70 quintali/ha
23 maggio 2026 | 09:00
Italia
Il talento delle donne per l’olio extravergine di oliva
Presentata la selezione di oli a disposizione delle cuoche professioniste che concorreranno alla sesta edizione del concorso nazionale “Extra Cuoca 2026”. Gli oli provengono da alcune delle migliori produzioni italiane
21 maggio 2026 | 10:00