Italia 24/09/2020

McDonald’s sceglie un olio extra vergine di oliva calabrese per condire le proprie insalate

McDonald’s sceglie un olio extra vergine di oliva calabrese per condire le proprie insalate

E' il gruppo iGreco ad essersi aggiudicato la fornitura da 120 tonnellate di olio extra vergine di oliva per i fast food in l'Italia e all'estero. 250 ettari olivetati motore produttivo per il leader mondiale dei monodose


Le insalate del colosso alimentare McDonald’s si condiscono solo con olio extravergine di oliva calabrese.

L’amministratore delegato di McDonald’s Italia, Mario Federico, ha annunciato l’acquisto annuale del prodotto per una quantità pare a 120 tonnellate da iGreco.

“Poter condividere, ogni giorno, la mission e l’impegno per la promozione e per la preferenza delle produzioni d’eccellenza dell’agroalimentare Made in Italy con un partner internazionale prestigioso e qualificante come McDonald’s – dichiara il Gruppo iGreco – rappresenta un valore aggiunto nella difesa della biodiversità dei territori, un sostegno autorevole nella sfida globale dell’educazione alimentare e un motivo di orgoglio non soltanto per la nostra esperienza familiare ed imprenditoriale ma per la Calabria e l’Italia”. 

iGreco è leader mondiale per la distribuzione di confezioni monodose: circa 30 milioni di pezzi.

La fornitura non si limiterà all'Italia ma verrà inviato anche ai McDonald’s di altri paesi europei l’ecologico monodose iGreco (extravergine e dressing) contenente l’olio extravergine di oliva 100% italiano.

di C. S.