Italia 20/04/2020

Nasce la prima serie web dedicata all'olio extravergine d'oliva

Nasce la prima serie web dedicata all'olio extravergine d'oliva

Viaggiare da casa alla scoperta dell'olio extravergine d'oliva italiano, dei suoi tanti territori che danno vita a un patrimonio di biodiversità unico al mondo, e di frantoi che combinano tecnologie all'avanguardia al saper fare di un tempo


In attesa di poter ricominciare a uscire e a viaggiare, l'ISMEA ha diffuso in questi giorni la prima serie web interamente dedicata al mondo dell'extra vergine di oliva italiano di qualità, con una narrazione leggera e ironica e un cast giovanile di talento, per ingaggiare anche le nuove generazioni.

Al primo episodio, on line sul canale youtube @Ismeaofficial: https://youtu.be/3V8KwdK_NrQ, seguirà lunedì 20 aprile 2020 un secondo episodio e successivamente, il 27 aprile il terzo e (al momento) ultimo episodio.

"La via dell'olio - I capolavori dell'extravergine" questo il titolo della serie, racconta il viaggio di un giovane food influencer e delle sue tre amiche lungo tutta la penisola. Un viaggio che li porterà a conoscere e ad apprezzare l'immenso patrimonio olivicolo italiano, le sue mille sfumature di colore, profumo e sapore e a toccare con mano il lavoro appassionato dei tanti olivicoltori e frantoiani d'Italia.

Oltre alla serie, a un sito web (http://campagneistituzionali.it/oliosutavola/) e alla comunicazione sui profili social, l'ISMEA ha realizzato uno spot pubblicitario che vedremo presto on air, e organizzato diverse attività sul territorio che riprenderanno presto in altre modalità per rispettare le esigenze di distanziamento sociale imposte dall'attuale emergenza sanitaria.

Il progetto è stato realizzato dall'ISMEA nell'ambito della campagna informativa e di comunicazione istituzionale nel settore dell'olio d'oliva promossa dal Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali con lo scopo di diffondere la cultura dell'extravergine di qualità presso il grande pubblico, colmando il gap tra una conoscenza ancora piuttosto carente del consumatore e il desiderio di saperne di più.

di C. S.