Formazione 21/04/2022

Imparare a produrre extra vergine di qualità in Spagna

Imparare a produrre extra vergine di qualità in Spagna

A fine maggio un corso a Jaen, ispirato a quello organizzato a Perugia, dove il focus principale è la gestione della qualità e l'efficienza del frantoio


Durante la settimana del 23-28 maggio, si terrà a Jaén (Andalusia-Spagna) un corso di formazione per le aziende produttrici di extra vergine d'oliva, dove il focus principale è la gestione della qualità e l'efficienza del frantoio. Si rivolge al personale tecnico dei frantoi, alla direzione, ecc.

Il corso si basa sul "Corso per tecnico di frantoio" che Aprol Umbria ha svolto a Perugia, coordinato da Giulio Scatolini, ampliandone i contenuti e adattandolo alla richiesta e alle esigenze di contenuti per le diverse tipologie di frantoi spagnoli e/o italiani.

Tratterà quindi argomenti come il modo di estrarre la massima qualità dagli oli e anche l'efficienza dell'estrazione e come ottenere strumenti per ottenere il miglior prodotto con la massima resa.

Il professor Servili, il professor Scatolini e le aziende di tecnologia olearia Alfa Laval, Gea-Westfalia, Amenduni, Flottweg e Mori Tem, aiuteranno a conoscere i migliori parametri di estrazione di ogni macchinario per ogni tipo di prodotto. Canamasas ci aiuterà a capire un altro modo di gestire la grande produzione.

Il corso è completato da alcune presentazioni dei migliori professionisti su argomenti di interesse per tutti i frantoiani: la legislazione sull'etichettatura, il marketing, l'importanza della filtrazione e l'interpretazione analitica.

Tutte le informazioni www.epaformacion.com

QUI il programma completo

di C. S.