Eventi 29/02/2024

Tutto pronto a Bari per Enoliexpo dal 7 al 9 marzo

Tutto pronto a Bari per Enoliexpo dal 7 al 9 marzo

In esposizione le innovazioni per i settori olivicolo-oleario e vitivinicolo ma anche tanta formazione con 30 appuntamenti su olio di oliva, vino e birra


Tutto pronto alla Fiera del Levante di Bari per la nuova edizione di EnoliExpo, la rassegna internazionale di tecnologie, macchinari, attrezzature per il settore olivicolo-oleario e quello viticolo-enologico in programma da giovedì 7 a sabato 9 marzo.

Gli spazi espositivi sono da tempo al gran completo per questo che è l’unico appuntamento italiano dedicato alla presentazione delle innovazioni per olivicoltori e frantoiani ed il principale del centrosud per i produttori di vino. Tra gli oltre 200 espositori, presenti i principali marchi nazionali ed esteri, distribuiti in un’area complessiva di 18 mila metri quadrati, tra interno ed esterno. Completa il tutto Beertech, il segmento dedicato ai produttori di birra artigianale.

L’innovazione sarà l’elemento caratterizzante della parte espositiva sia per la migliore gestione agronomica di oliveti e vigneti, sia per la trasformazione in frantoio e cantina, sia infine per l’imbottigliamento, il confezionamento e il packaging.

Innovazione, ma anche formazione, con oltre 30 appuntamenti che si svilupperanno nei tre giorni e che vedranno la partecipazione di autorevoli ricercatori, docenti, esperti, rappresentati di governo nazionale e regionale, insieme praticamente a tutte le associazioni di categoria nonché alle principali associazioni di OP. Partner dell’iniziativa è FederUnacoma, l’associazione dei costruttori di macchine agricole.

Numerose le delegazioni straniere presenti: dall’Albania alla Grecia, dalla Turchia alla Tunisia al Marocco, con operatori interessati a conoscere le migliori tecnologie largamente rappresentate dal made in Italy.

L’ingresso all’EnoliExpo è gratuito previa registrazione. Per saltare la coda all’ingresso è suggerito di scaricare il biglietto online direttamente dal sito www.enoliexpo.com. Allo stesso indirizzo internet è possibile prendere vsione degli espositori presenti e del programma completo di incontri e convegni

di C. S.