Eventi 14/09/2021

Decine di buyer ai nastri di partenza per la Sol-Agrifood Special Edition

Decine di buyer ai nastri di partenza per la Sol-Agrifood Special Edition

Veronafiere pronta per la ripartenza dal 17 al 19 ottobre, raddoppiando gli sforzi per gli incontri business to business e per dare ancora più centralità al settore del food, delle birre e dell'olio extra vergine d'oliva


Una versione supercompressa della classica manifestazione di aprile di Veronafiere, con tante opportunità per chi vorrà dedicare tre giorni dell'inizio della campagna olearia agli affari prima che a cavar l'olio dalle olive.

Veronafiere ha infatti potenziato il proprio Buyer's Club che vede protagonisti moltissimi compratori, dei canali della GDO ma anche dell'Horeca, oltre che negozi e gastronomie, pronti a scoprire le migliori produzioni italiane.
Ad affiancare il Buyer's Club vi saranno compratori provenienti da Stati Uniti, Germania, Svezia, Russia, Danimarca e tanti altri paesi alla ricerca del vero Made in Italy.

Ovviamente non mancheranno i giornalisti specializzati che potranno raccontare l'eccellenza olearia in piena campagna olearia. Una rarità nel panorama fieristico.

Novità di questa edizione speciale di Sol&Agrifood è certamente l'apertura dei cancelli ai soli operatori. Niente pubblico generalista ma solo incontri business to business per gli espositori.
Agli espositori saranno offerte aree preallestite chiavi-in-mano, comprensive di servizi. il tutto nel rispetto delle normative vigenti.

Inoltre grazie al Progetto europeo BIOLS.EU, dedicato al prodotto biologico certificato, quest’anno per la prima volta i produttori di olio evo e birra artigianale italiani e biologici avranno la possibilità di partecipare in un’area dedicata ad una tariffa agevolata.

L’area di degustazione, attiva tutti i giorni e realizzata secondo le normative vigenti, offre la possibilità a tutti gli espositori presenti di presentare gratuitamente il proprio prodotto di punta.
In 15 minuti ogni espositore avrà così la possibilità di raccontare il proprio prodotto ai buyers selezionati e invitati da Veronafiere in collaborazione con ICE e ai food blogger presenti: la rotazione continua degli espositori sul palco permetterà di offrire il meglio della produzione agroalimentare italiana ad un pubblico attento e qualificato.

Per ulteriori informazioni: Sol&Agrifood Special Edition dal 17 al 19 ottobre

di T N