Turismo 15/10/2023

Halloween on the road: i Pumpkin Patch da raggiungere in camper

Halloween on the road: i Pumpkin Patch da raggiungere in camper

L’Associazione Produttori Caravan e Camper consiglia i campi di zucche italiani più suggestivi per un Halloween itinerante. Scelte le zucche più belle? Che vengano usate per ricette sfiziose o intagliate per Halloween, l’esperienza itinerante tra i campi di zucche lascerà un ricordo indelebile


Halloween in camper? La casa itinerante è il mezzo perfetto per godere della magia del foliage autunnale immergendosi nel territorio che muta in completa libertà. E quale scelta migliore, se non i campi di zucche, per rimanere in tema Halloween?
La tradizione delle zucche di Halloween risale agli antichi popoli nativi americani, che le coltivavano molto prima dell’arrivo degli europei. I coloni europei e gli Stati Uniti hanno adottato quest’usanza, che ha poi attraversato l’Oceano e preso piede anche in Italia.
L’Associazione Produttori Caravan e Camper ha selezionato i Pumpkin Patch più belli d’Italia da raggiungere in camper quest’autunno, per un’esperienza on the road indimenticabile dal sapore statunitense e adatta a tutte le età.

Villaggio delle Zucche, Pavia - Il più grande Pumpkin Patch in stile americano del Nord Italia è un parco di 35.000 metri quadrati con alberi secolari che in autunno si colorano delle sfumature dell’oro. Qui si trascorrono giornate a stretto contatto con la natura, passeggiando tra le zucche in compagnia degli animali della fattoria, tra pony, caprette, conigli e galline. Si raggiunge tranquillamente dall’autostrada e potrete lasciare il vostro camper nel parcheggio custodito.

La Terra delle Zucche, Eboli - Quest’anno aperto tutti i weekend del mese dal 7 ottobre, questo luogo magico è perfetto per le famiglie: laboratori di intaglio e pittura sulle zucche, giri sul trattore e street food autunnale vi aspettano nel bosco incantato dell’Oasi Vivinatura Lago Sele Eboli, per un’esperienza davvero suggestiva.

Il Giardino delle Zucche, Caserta - Questo Pumpkin Patch porta in Italia la tradizione, tutta a stelle e strisce, legata al mondo delle zucche che, nel periodo di Halloween, trasformano ogni casa in un luogo incantato. Vi attende fino all’1 novembre anche durante la settimana! (escluso il lunedì)

Tulipania Pumpking Patch, Bergamo - Terno d’Isola ospita il campo di zucche “you pick” più grande d’Italia senza nulla da invidiare a quelli americani. Qui grandi e piccoli potranno vivere un’esperienza unica grazie alle diverse attività proposte, dalle semplici passeggiate ai workshop fotografici; dalla raccolta seguita da colazione, merenda o aperitivo in stile pic-nic fino ai laboratori per imparare a decorarle

Agricola delle meraviglie di Steflor, Vimodrone - Alle porte di Milano, questo mercatino delle zucche è particolare perché decorato a tema Jack’o Lantern. Passeggiando nel campo si ammirano allestimenti in pieno stile Pumpkin Patch Americano e in un’area dedicata si possono intagliare le zucche e scattare momenti indimenticabili. Non solo, ogni week end vengono organizzate attività e giochi per i più piccoli elaboratori per gli adulti.

Scelte le zucche più belle? Che vengano usate per ricette sfiziose o intagliate per Halloween, l’esperienza itinerante tra i campi di zucche lascerà un ricordo indelebile.

di C. S.