Libri 10/12/2021

Idee e spunti per apparecchiare la tavola di Natale

Idee e spunti per apparecchiare la tavola di Natale

Un pratico volume fornisce idee originali per realizzare mise en place chic e alla portata di tutti. Per vivere le festività invernali in tutta la loro magica e palpitante atmosfera


Dopo il successo di Manuale di bon ton, esce La tavola delle feste, il nuovo libro dell’esperta di stile e decorazioni Fabiola Marchet: un manuale bello e pratico per apparecchiare la tavola di Natale in modo da stupire veramente i propri ospiti!

Ricco di esempi fotografici, tanto curati quanto chiari e semplici da replicare, questo volume edito da Sandit Libri fornisce idee originali per realizzare mise en place chic e alla portata di tutti. Per vivere le festività invernali in tutta la loro magica e palpitante atmosfera fatta di luci, profumo di abete fresco e balsamico, odore di biscotti appena sfornati.

La protagonista assoluta dei momenti conviviali, la tavola, può fare la differenza. È al centro della scena per tutta la serata! E il Natale è un momento creativo per eccellenza. Quindi, va bene cucinare i piatti della tradizione, ma si possono anche incantare gli ospiti con una mise en place emozionante. Quasi senza sforzo!

In questo ricco manuale l’autrice spiega che realizzare un allestimento stupefacente e creare l’atmosfera giusta per la tavola delle feste è una missione possibile, addirittura facile. Basta optare per una tovaglia o delle stoviglie particolari, magari vintage, scegliere decorazioni d’effetto come candele e lucine, puntare su portatovaglioli originali e segnaposto fai da te, realizzare un centrotavola insolito con palline di Natale e rami di pino. Chiunque può essere un’artista della tavola!

La tavola delle feste contiene un gran numero di esempi perfetti per coccolare i propri ospiti, dalla cena della Vigilia al tè di Natale, dal brindisi di Capodanno al pranzo della Befana, fino all’angolo self-service in cui servire una cioccolata calda nelle gelide giornate invernali, tra melodie e addobbi natalizi.

Il libro è acquistabile su www.sanditlibri e su tutte le principali librerie internet, fra cui ibs, lafeltrinellli, amazon.

Per saperne di più:

Sito web: https://www.atelierdellatavola.it/
Facebook: @AtelierdellaTavola
Instagram: @atelier.tavola

Dettagli
62 pagine
9,90 €
Anno edizione 2021

di C. S.