Italia 14/06/2024

Degustazioni di olio extravergine di oliva Toscano al G7

Degustazioni di olio extravergine di oliva Toscano al G7

La partecipazione al G7 segna un altro momento memorabile della storia del Consorzio IGP Toscano. Assaggi per mille giornalisti oltre a personalità delle istituzioni nazionali ed internazionali


Il Toscano IGP al G7 di Bari. Il primo olio extravergine di qualità a denominazione d’Italia e testimonial della Dieta Mediterranea Patrimonio dell’Unesco è protagonista, dal 13 al 15 giugno 2024, sarà ospitato, insieme alle storiche eccellenze italiane DOP IGP, nei padiglioni della Fiera di Levante organizzati da Origin Italia.

“Per il Consorzio e per i nostri 8 mila soci è un grande onore poter rappresentare l’Italia della qualità in un contesto di così alto profilo. La partecipazione al G7 segna un altro momento memorabile della storia del nostro Consorzio. – spiega Fabrizio Filippi, Presidente Consorzio Tutela Olio Toscano IGP – Sarà per noi un piacere enorme poter raccontare, esprimere ed incarnare quel Made in Italy che è sinonimo universale di qualità, identità, trasparenza, tracciabilità, salute, serietà e rispetto nei confronti dei consumatori e dell’ambiente. Il Toscano IGP è un testimonial globale dell’italianità: è un prodotto che porta la Toscana, il nostro Paese, nelle case di tutto il mondo”.

Il Toscano IGP non sarà “solo” all’interno della vetrina di fronte alla quale sfileranno i grandi dei sette paesi più industrializzati del pianeta ma direttamente sul tavolo con degustazioni ed assaggi in diretta. All’evento sono attesi più di mille giornalisti oltre a personalità delle istituzioni nazionali ed internazionali impegnate.

di C. S.