Italia 26/03/2011

Messaggio per le donne, ad Alghero la quinta edizione della "Degustatrice di olio di oliva"

E' un concorso nazionale organizzato da Fidapa a cui possono partecipare sia le professioniste dell'assaggio, sia le appassionate ed estimatrici degli extra vergini di qualità




La sezione Fidapa di Alghero, con il patrocinio della Camera di Commercio di Sassari, della Provincia di Sassari, del Comune di Alghero, dell’Associazione Nazionale Città dell’Olio, dell’Onaoo, l'Organizzazione Nazionale Assaggiatori di Olio d'Oliva, e Coldiretti, organizza il quinto premio nazionale “La degustatrice di olio d’oliva”.

Il concorso è riservato sia alle assaggiatrici di olio extravergine e vergine di oliva, professioniste; sia alle donne semplicemente appassionate ed estimatrici dell’olio di oliva.

Ecco i tempi. Il Concorso si svolgerà sabato 4 giugno e per partecipare è necessario iscriversi entro il 28 maggio.
Saranno premiate le prime tre classificate che riceveranno premi appositamente realizzati per il Concorso; è previsto un premio speciale per la miglior degustatrice non professionista.

Il Premio, giunto alla quinta edizione, si svolge ad Alghero, rinomata cittadina turistica di origine catalana che vanta una secolare tradizione olivicola ed è sede di numerose aziende produttrici che hanno ottenuto importanti riconoscimenti.

Oltre ad essere un motivo di incontro e competizione fra le donne del settore olivicolo-oleario, il Premio offre l’occasione per trascorrere ad Alghero una piacevole vacanza con familiari ed amici approfittando del ponte del 2 giugno per scoprire tutto quello che la nostra città può offrire oltre al mare ed ai suoi incantevoli dintorni.

Alghero è facilmente raggiungibile attraverso i collegamenti aerei nazionali ed internazionali (vedasi sito www.aeroportodialghero.it) ed è ben collegata con i porti di Porto Torres e Olbia.

A favore delle partecipanti e dei loro familiari sono disponibili condizioni vantaggiose di soggiorno presso le strutture convenzionate.

Dal sito www.orodialghero.com possono essere scaricati gratuitamente i manuali di degustazione .

Il referente di progetto è la signora Annamaria Rognoni. Per informazioni è necessario contattare i numeri telefonici 079.978576 (anche per fax) - 333.6985438, oppure inviare una e.mail all’indirizzo info@orodialghero.com o all’indirizzo anroa2000@yahoo.it.

Ulteriori notizie sulle precedenti edizioni del concorso e la modulistica per l’iscrizione sono scaricabili dal sito internet www.orodialghero.com.



di C. S.