Formazione 30/01/2019

Diventare assaggiatori d'olio d'oliva a Bologna

Diventare assaggiatori d'olio d'oliva a Bologna

Il corso è organizzato dal Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agro-Alimentari dell'Università di Bologna. Non mancheranno le esercitazioni sensoriali, gli assaggi guidati, le prove pratiche


 Il corso è organizzato dal Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agro-Alimentari (DISTAL) in collaborazione con Ser.In.Ar. Soc.Cons.p.A e si terrà a Varignana (Bologna) dall’11 al 15 febbraio 2019.

Il corso, della durata complessiva di 35 ore, sarà articolato in 5 giornate, nelle quali si affronteranno aspetti agronomici, tecnologici, di trasformazione delle olive, le caratteristiche chimico-fisiche degli oli extra vergini ed anche gli aggiornamenti normativi del settore oleario italiano, comunitario e internazionale.

Non mancheranno le esercitazioni sensoriali, gli assaggi guidati, le prove pratiche per il riconoscimento degli attributi positivi di fruttato, amaro e piccante e per la valutazione degli attributi negativi.

Il corso, si svolgerà presso il Palazzo di Varignana Resort & spa, in via Ca' Masino 611/A a Varignana, Castel San Pietro Terme (Bologna) e sarà realizzato secondo quanto disposto dal D.M del 18 giugno 2014 (GU n.199 del 28-08-2014).

Tutte le informazioni relative al corso (programma, costi e modulo di iscrizione) sono disponibili al seguente link: http://www.serinarpayments.it/assaggiatori-olio/

Per informazioni: sara.barbieri@unibo.it

 

di C. S.