Associazioni di idee 15/09/2022

Olio extra vergine di oliva di settembre: il Ministero pronto a intervenire

Olio extra vergine di oliva di settembre: il Ministero pronto a intervenire

Unaprol invoca l'intervento sulla campagna di raccolta per arginare ogni dubbio che porti a ritenere modificato anche il termine previsto. Disponibilità del Ministero di risolvere questa problematica


“Ritengo sia necessario ed urgente un chiarimento del Mipaaf rispetto alla problematica relativa alla modifica dei termini di decorrenza della “campagna di commercializzazione” entrati in vigore con il n. 2021/2117. Occorre infatti arginare ogni dubbio che porti a ritenere modificato anche il termine previsto relativo all’indicazione della “campagna di raccolta” in etichetta dell’olio extra vergine di oliva”.

È quanto chiede il Presidente di Unaprol, David Granieri, che sollecita una risposta al quesito già posto lo scorso giugno da Unaprol e Foa al Ministero.

“Sono fiducioso perché nelle ultime ore, grazie al nostro intervento, mi è parso di capire che c’è la disponibilità del Ministero di risolvere questa problematica e continueremo a lavorare fino a quando non sarà scongiurato il pericolo”, conclude Granieri.

di C. S.