Turismo 20/03/2013

Spettacolo teatrale nel bosco con fate e gnomi per bambini e famiglie


Proseguono i meravigliosi e attesi appuntamenti con le fate del Magico Bosco di Selva Reale. In programma per domenica 24 marzo 2013, dalle ore 11 alle 13, lo spettacolo teatrale nel bosco per bambini Ali di Fata, a cura dell’Associazione Culturale Teatrificio22. In un teatro a cielo aperto, dove il tempo si ferma per dar vita alla fantasia, grandi e piccoli potranno assistere a una meravigliosa rappresentazione teatrale che immergerà i partecipanti nella magia delle favole.

I piccoli non devono smettere di sognare, di immaginare e di credere nella vita. Devono divorare ogni singolo istante con gioia e spensieratezza. E la natura è il luogo ideale in cui spegnere la mente, abbandonarsi alla magia e tuffarsi in un mondo che spesso la realtà nasconde anche agli occhi più innocenti.

Il Parco Naturale Selva Reale si trasformerà in un luogo magico abitato da elfi, gnomi, folletti e splendide fatine - per non tralasciare la magnifica dimora delle fate collocata nel cuore del bosco – che con la fantasia collaborano allo sviluppo di un futuro e di un’infanzia sostenibili; avvicinano grandi e piccoli alla natura, mostrando come il “bosco” sia un luogo da vivere in tutti i periodi dell’anno per coglierne le sfumature più autentiche; permettono lo sviluppo di un legame più forte con gli elementi della natura fondamentale per la crescita del bambino.

Trama: Lucciola vuole diventare a tutti i costi una fata, ma dovrà sconfiggere uno gnomo dispettoso che le metterà i bastoni tra le ruote. Le fate e i bambini aiuteranno Lucciola nella sua impresa fatata

L’evento rientra nella rassegna culturale Il Magico Bosco, organizzata dal Parco Naturale Selva Reale per regalare ai più piccoli momenti unici di creatività, divertimento e magia a contatto con la natura e per sensibilizzarli al rispetto e alla tutela dell’ambiente.

Si invitano grandi e piccoli a partecipare. All’evento possono prendere parte scolaresche della Scuola dell’Infanzia e Primaria.

In caso di pioggia, il Parco si riserva la possibilità di apportare modifiche al programma

Dove: presso Parco Naturale Selva Reale, s.p. 238 Corato/Gravina al km 25,400, Ruvo di Puglia (BA)

Costi: Euro 7,00 bambini e adulti (costo ingresso parco e attività)

 La prenotazione è obbligatoria. L’attività si svolgerà al raggiungimento del numero minimo dei partecipanti. Per info e prenotazioni: 080 8971011 – 346 6070190 – info@selvareale.it – www.selvareale.it

Per coloro che restano a pranzo, l'Agriturismo Selva Reale offre menù a base di prodotti tipici del territorio. Si informa che sono previsti menù per celiaci.

di C. S.