Italia 05/12/2022

Aperto il bando per il premio di laurea in memoria di GianFrancesco Montedoro

Aperto il bando per il premio di laurea in memoria di GianFrancesco Montedoro

I premi saranno assegnati ai vincitori in una cerimonia congiunta Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari e Ambientali e Cantine di Bettona nel febbraio 2023


Il Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari e Ambientali dell’Università degli Studi di Perugia, in collaborazione con Cantine Bettona Società Agricola Cooperativa, bandisce
un concorso per l’assegnazione di n. 2 premi di laurea in memoria di GianFrancesco Montedoro, Ordinario di Industrie Agrarie della Facoltà di Agraria dell’Università degli
Studi di Perugia, appassionato uomo di scienza, enologo di lungo corso, fondatore e Presidente delle Cantine di Bettona Società Agricola Cooperativa.

I premi di laurea sono destinati a studenti laureati presso il Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari e Ambientali dell’Università degli Studi di Perugia:
- un premio per Laurea di primo livello in Scienze e Tecnologie Agro-Alimentari (STAgAl) di €. 500,00 (euro cinquecento/00);
- un premio per Laurea Magistrale in Tecnologie e Biotecnologie degli Alimenti (TBA) di €. 500,00 (euro cinquecento/00).

Sono ammessi a partecipare i candidati che, alla data di scadenza del termine per la presentazione della domanda, non abbiano compiuto i 28 anni di età, e che abbiano conseguito una Laurea in Scienze e Tecnologie Agro-Alimentari (STAgAl), o Laurea Magistrale in Tecnologie e Biotecnologie degli Alimenti (TBA) presso il Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari e Ambientali dell’Università degli Studi di Perugia alla data 30 novembre 2022 discutendo una tesi nel campo delle Tecnologie Alimentari, con specifico riferimento all’industria enologica e olearia e che abbiano conseguito il titolo sia del primo livello (Laurea in Scienze e Tecnologie Agro-Alimentari) sia del secondo livello (Laurea Magistrale in Tecnologie e Biotecnologie degli Alimenti) in qualità di studente regolarmente in corso e con il massimo dei voti.

L'assegnazione dei premi di laurea avverrà a seguito del giudizio insindacabile di una Commissione giudicatrice appositamente istituita e nominata con decreto del Direttore del Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari e Ambientali dell’Università degli Studi di Perugia, composta da esperti in materia.

I premi saranno ufficialmente assegnati ai vincitori in una cerimonia congiunta Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari e Ambientali e Cantine di Bettona Società Agricola Cooperativa che si terrà nel mese di febbraio 2023 presso l’Aula Magna del Dipartimento.

I premi saranno erogati in un’unica soluzione ai vincitori da Cantine di Bettona Società Agricola Cooperativa con modalità che saranno preventivamente concordate con i vincitori.

di C. S.