Eventi 31/01/2020

EnoliExpo di Bari, la vitivinicoltura in fiera

EnoliExpo di Bari, la vitivinicoltura in fiera

Non solo tecnologie per la vigna e per la cantina ma anche incontri di formazione in collaborazione con Assoenologi a Bari dal 19 al 21 marzo. Enoliexpo è la principale fiera di riferimento per l’intero settore viticolo-enologico del Centro Sud Italia


Principale fiera di riferimento per l’intero settore viticolo-enologico del Centro Sud Italia, EnoliExpo torna a Bari dal 19 al 21 Marzo 2020 con un numero di espositori in significativo aumento per 16.000 mq di area espositiva.

La manifestazione rappresenta un importante stimolo per contribuire ad accompagnare le cantine verso quel processo di crescita che sta permettendo ai vini italiani di conquistare importanti quote di mercato.

Ci sono alcuni dei più importanti brand nazionali ed esteri legati a: vivaismo, prodotti e trattamenti per il vigneto, attrezzature per la raccolta delle uve e per la potatura, impianti e macchinari per la produzione del vino ed imbottigliamento, serbatoi, accessori e rivestimenti per la cantina, etichettatura e packaging.
Grazie all’accordo con FederUnacoma vi saranno anche le principali case di macchine agricole italiane ed estere.

In collaborazione con Assoenologi e altri primari partner del settore saranno sviluppati importanti incontri di formazione su vigneto, cantina e mercati. Dibattono personalità di altissimo livello quali Attilio Scienza, Riccardo Velasco, Luigi Moio, Federico Castellucci, Luigi Tarricone, Fabio Piccoli e Tiziana Sarnari.

di C. S.