Turismo 11/02/2022

Eurochocolate Winter al via in Dolomiti Paganella

Eurochocolate Winter al via in Dolomiti Paganella

Una golosa quattro giorni per vivere le proprie passioni sulla neve, nel cuore del Trentino, in compagnia dell’amatissimo Cibo degli Dèi. Tornano gli apprezzatissimi Circuiti Diffusi a tema cacao e cioccolato


Con Eurochocolate Winter il cioccolato torna in Dolomiti Paganella e lo fa nel periodo più dolce dell’anno, il San Valentino, dall’11 al 14 Febbraio. Al via oggi, quindi, la golosa quattro giorni per vivere le proprie passioni sulla neve, nel cuore del Trentino, in compagnia dell’amatissimo Cibo degli Dèi.

Sci, gastronomia, montagna, snowboard, trekking, bike e natura, qualunque sia la propria passione i visitatori del Comprensorio sono da oggi invitati a raccontarla utilizzando il Red Pass Dolomiti Paganella/Abbiamo a cuore le tue passioni! Dopo aver recuperato il dolce coupon - in bella vista presso impianti di risalita, negozi, ristoranti e hotel - ai chocolover basterà scattarsi una foto mentre sono alle prese con ciò che più amano e condividerla sui propri profili social, utilizzando @Eurochocolate @Dolomitipaganella #eurochocolatewinter, per ricevere un goloso omaggio di cioccolato.

A rendere ancora più romantico il Comprensorio della Paganella, le imperdibili maxi CUORnici disseminate tra Andalo (Piazza Dolomiti), Fai della Paganella (Paganella Fun Park) e Molveno (Spiaggia - Area pattinaggio) per originali scatti in ricordo di una vacanza indimenticabile.

Tornano inoltre gli apprezzatissimi Circuiti Diffusi a tema cacao e cioccolato: dal pacchetto Soggiorno Latte o Soggiorno Fondente proposti dalle strutture ricettive del Comprensorio Dolomiti Paganella al dolce tour tra rifugi aderenti all’iniziativa Rifugium Peccatorum che propongono degustazioni in abbinamento con il cioccolato e i prodotti del territorio. Imperdibili anche i Menu Tutto Cacao, pensati dagli chef dei migliori ristoranti locali per tutti i buongustai che vogliono sperimentare il cioccolato nelle suo molteplici forme e nei suoi originali abbinamenti.

Ad arricchire l’offerta di alcune strutture ricettive, parte oggi anche CHOCO degusTIAMO, un goloso calendario di degustazioni, guidate dal Maestro Cioccolatiere Nicola Maramigi, che mostrerà come creare golosi cuori di cioccolato bianco, al latte e fondente. Durante i live show spazio anche alla storia del cioccolato, a qualche piccolo segreto e ovviamente… all’assaggio. Gli incontri sono riservati agli ospiti degli hotel aderenti: Family Hotel Serena, Rifugio Dosson, Park Hotel Sport, Cavallino Lovely Hotel, Hotel Eden, Hotel Ambiez, Corona Dolomites Hotel, Hotel Piccolo Dolomiti Resort.

Protagonista dei circuiti diffusi anche l’offerta proposta dall’immancabile Chocofarm, presso ACQUAin Beauty Andalo Life, per abbinare al gusto l’impareggiabile piacere di un dolce trattamento di bellezza a base di cioccolato.

Novità di quest’anno, per chi ha voglia di cioccolato ma non di uscire, è attivo da oggi l’originale Choco Love Express grazie al quale, comodamente da casa o dall’albergo, è possibile ordinare i golosi prodotti Eurochocolate Winter con consegna “a domicilio” il giorno stesso.

E ancora, PhotoChoc e NomeMade, le golose tavolette di cioccolato da 100 g di cui è possibile personalizzare al momento l’incarto con un nome o la propria foto preferita. Il regalo perfetto per ricordare la propria vacanza sulla neve è acquistabile presso l’APT Dolomiti Paganella ad Andalo, dall’11 al 14 febbraio, dalle ore 10 alle 12 e dalle 15 alle 18.30.

Tutte le informazioni su Eurochocolate Winter sono consultabili sul sito www.eurochocolate.com

di C. S.