Mondo

Moda e olio di oliva: la nuova campagna promozionale spagnola punta sui giovani

Moda e olio di oliva: la nuova campagna promozionale spagnola punta sui giovani

L'Interprofessione dell'olio di oliva spagnolo ha lanciato la sua nuova campagna promozionale dal titolo "l'accessorio perfetto",  puntando sul binomio olio di oliva e moda per attirare i giovani

29 maggio 2025 | 11:00 | C. S.

L'accessorio perfetto è il nuovo messaggio promozionale della campagna promozionale dell'Interprofessione dell'olio di oliva spagnola.

Il designer Palomo e la cantante Aitana sono i primi attori di una campagna per promuovere l'olio d'oliva tra i giovani grazie anche al design artigianale di una borsa.

Proprio la passeggiata della cantante Aitana per le strade di Madrid con la borsa ha suscitato un'ondata social che ha coinvolto poi anche i media classici, il miglior punto di partenza per la promozione.

La borsa disegnata da Palomo è di colore giallo verdastro per imitare il tono dell'olio d'oliva, e all'esterno ha una sezione in cui si trova una bottiglia.

La campagna è stata ideata dall'agenzia creativa CyW. L’obiettivo è quello di rendere l’olio extravergine di oliva un simbolo di identità nazionale, valorizzando le caratteristiche e la versatilità di uno dei prodotti più importanti della cucina spagnola.

"Vogliamo valorizzare il prodotto e promuovere il consumo tra i giovani - ha dichiarato Pedro Barato, presidente dell’Interprofessionale dell’olio d’oliva spagnolo - Per raggiungere questo obiettivo dobbiamo adattarci ai loro codici di comunicazione e crediamo che la moda sia un buon strumento per attirarli e cambiare la loro percezione dell’olio extravergine di oliva."

La campagna è attiva in televisione e in digitale e continuerà per tutto il 2025.

Potrebbero interessarti

Mondo

Expo 2025 Osaka, le Indicazioni Geografiche protagoniste del dialogo tra Italia e Giappone

Il 6 giugno al Padiglione Italia un convegno internazionale organizzato da Fondazione Qualivita e Origin Italia in collaborazione con il MASAF per rafforzare la cooperazione tra i due Paesi sulla protezione dei prodotti agroalimentari di qualità

31 maggio 2025 | 15:00

Mondo

Boom dell’export di olio di oliva andaluso, ma i prezzi sono bassi

Grazie ai prezzi bassi l’olio extravergine di oliva aumentano le esportazioni a scapito soprattutto dell’olio di sansa. L'olio di oliva vergine rappresenta il 64% in volume e l'83% in valore dell’export oleario

30 maggio 2025 | 09:00

Mondo

L'export di olio di oliva dal Portogallo si stabilizza a un miliardo di euro

Siao nel 2023 che nel 2024 l'export di olio di oliva dal Portogallo raggiunge il miliardo di euro. Nella scorsa campagna olearia registrata la seconda produzione olivicola di tutti i tempi

29 maggio 2025 | 09:00

Mondo

Export record di olio di oliva tunisino: l'Italia ne importa un terzo

L'olio extra vergine d'oliva ha rappresentato l'82,5% del volume totale esportato. I prezzi medi all'export degli oli hanno variato tra 2,51 e 5,45 euro. I principali mercati per l'olio biologico tunisino sono stati l'Italia, la Spagna e gli Stati Uniti

26 maggio 2025 | 17:00

Mondo

Lo stato della fioritura dell’olivo in Spagna

Forte discrepanza dello stato e del livello di fioritura tra le varie regioni andaluse, con un livello insolitamente alto di attacco di tignola dell’olivo

26 maggio 2025 | 11:00

Mondo

Allerta fioritura dell'olivo in Spagna: arrivo di ondate di caldo

Troppo entusiasmo sul prossimo raccolto olivicolo per far abbassare i prezzi dell'olio di oliva: la denuncia dei piccoli agricoltori di Granada. 3,22 euro/kg è un prezzo insostenibile per l'olivicoltura spagnola

21 maggio 2025 | 16:00