Mondo 23/09/2021

Sempre più stretta la sinergia tra Spagna olearia e Coi

Sempre più stretta la sinergia tra Spagna olearia e Coi

Assegnato al Consiglio Olivicolo Internazionale la prima edizione del Premio Internazionale Città di Jaén per la promozione della cultura e conoscenza di tutti gli aspetti dell'olivicoltura e della tecnologia dell'olio d'oliva


Una giuria di esperti internazionali ha assegnato al Consiglio Internazionale dell'Olivo il 1° Premio Internazionale Città di Jaén per la promozione della cultura dell'olivo nel mondo. L'iniziativa, promossa dal comune di Jaen, ha avuto luogo nella giornata di apertura di Expoliva 2021.

Il direttore esecutivo del Coi insieme con la delegazione tunisina a Expoliva

L'obiettivo di questo premio è quello di diffondere, promuovere e incoraggiare la conoscenza di tutti gli aspetti dell'olivicoltura e della tecnologia dell'olio d'oliva nel suo senso più ampio attraverso diversi settori. Questi includono la medicina, la chimica, l'agronomia, l'economia, la musica, la gastronomia e l'arte, come promosso da istituzioni, organizzazioni e personalità nazionali e internazionali, sia pubbliche che private.

Ricevendo il premio, il direttore esecutivo Abdellatif Ghedira, accompagnato dal vice direttore esecutivo, Jaime Lillo, e dal responsabile delle relazioni esterne, Mounir Fourati, ha dichiarato: "Sono stato onorato di ricevere il premio per la promozione mondiale dell'olio di oliva a margine di Expoliva21. I miei più calorosi ringraziamenti e rispetto a tutti coloro che hanno contribuito a questo riconoscimento internazionale, di cui menziono in particolare il Consiglio dei membri, il Comitato consultivo, i funzionari del Segretariato esecutivo così come le reti di donne dell'olio d'oliva".

di C. S.