Italia

Un trattore italiano finisce in Farming Simulator

Un trattore italiano finisce in Farming Simulator

Farming Simulator è la più ampia e realistica simulazione agricola. Ora c'è un Carraro per curare le coltivazioni e completare le operazioni agricole

02 febbraio 2023 | C. S.

I Tre Cavallini sono entrati a far parte della gamma di trattori di Farming Simulator, il celebre videogioco di simulazione sviluppato da Giants Software.

Gli agricoltori virtuali hanno ora una nuova opzione di scelta firmata Tre Cavallini per curare le proprie coltivazioni e completare le operazioni agricole, zootecniche e forestali: il Compact VLB 75 è ora disponibile nella categoria “Small Tractors”.

Farming Simulator rappresenta la più ampia e realistica simulazione agricola mai realizzata, inclusiva di miglioramenti tecnici e di nuove funzionalità come le catene di produzione, i cicli stagionali, e la possibilità di giocare con più utenti da diverse piattaforme. Il gioco replica le attività che un agricoltore deve affrontare per far crescere la propria azienda, a partire dalle fasi di acquisto dei mezzi e della loro configurazione in base alle esigenze.

Ora ci si può divertire con un Tre Cavallini anche restando comodamente seduti sul divano.
Pronti per il gioco?

Potrebbero interessarti

Italia

Nel Chianti anche il Rosè Docg: ecco le novità del nuovo disciplinare

Entrano in vigore le nuove regole della denominazione: nasce il Chianti Rosé Docg, debutta la sottozona Terre di Vinci e si rafforzano controlli e tracciabilità. Busi, Consorzio Vino Chianti: “Punto di equilibrio tra identità e innovazione”

17 giugno 2026 | 12:00

Italia

Oltre il gusto: l'olio extravergine d'oliva è coesione sociale

In un mercato globale dove la sostenibilità viene spesso ridotta ai soli indicatori ambientali o economici, la ricerca Unicusano capovolge la prospettiva: l’olio non è solo un'eccellenza economica, ma un presidio per i lavoratori, le comunità e il paesaggio italiano

17 giugno 2026 | 11:00

Italia

Ottime performance dell'export di macchine agricole italiane

Oltre il 60% dell’export è realizzato dalla componente a motore che, dopo un 2025 a ritmo sostenuto, hanno confermato un buon trend di crescita anche nel primo bimestre di quest’anno

17 giugno 2026 | 10:00

Italia

Scegliere Teatro Naturale come fonte preferita di Google per avere notizie aggiornate su olivo e olio di oliva

Basta un semplice click per aggiungere Teatro Naturale alle tue fonti preferite su Google. Così avrai sempre più spesso competenza e approfondimenti sui tuoi argomenti preferiti tra cui olivicoltura, extravergine di oliva, agroalimentare e salute naturale

16 giugno 2026 | 17:40

Italia

L’industria alimentare fatica verso la decarbonizzazione. Dove sono le maggiori dispersioni?

Con un fatturato di 1.500 miliardi di euro e un valore aggiunto di 300 miliardi, l'industria alimentare e delle bevande risulta essere il più grande settore manifatturiero dell'UE e in metà dei 27 Stati membri. A che punto è?

13 giugno 2026 | 11:00

Italia

Incognite produttive e qualità consolidata: premiati i produttori di olio extravergine della Pedemontana Veneta

A Pianezze (VI) la 36ª edizione del concorso organizzato dal Collegio Provinciale degli Agrotecnici e degli Agrotecnici laureati di Vicenza conferma la qualità del comparto olivicolo e apre alla nuova stagione

12 giugno 2026 | 17:00