Gastronomia
Envy, la mela superdolce che conquista il palato dei consumatori

Le sensazioni e le emozioni legate all’esperienza di envy™ sono state accompagnate da messaggi evocativi dei cinque sensi: “Bella da vedere”, “Croccante da ascoltare”, “Profumata da sentire”, “Piacevole da toccare” e “Dolce da gustare”
02 febbraio 2024 | C. S.
A due passi dal Duomo e dal Quadrilatero della moda, tra i più famosi ed esclusivi fashion brand dello shopping milanese. È qui che la mela envy™ ha celebrato i cinque sensi dei consumatori, per farli diventare veri e propri testimonial della sua meravigliosa esperienza.
L’iniziativa si è svolta nelle settimane scorse in piazza San Carlo a Milano. Grazie ad uno speciale sampling e ad un enorme maxi-ledwall allestito in piazza, i passanti hanno assaggiato la mela e sono stati immortalati nelle loro reazioni di meraviglia al gusto straordinario di envy™. Le loro foto sono diventati i soggetti della coinvolgente pubblicità proiettata sul megaschermo.
Le sensazioni e le emozioni legate all’esperienza di envy™ sono state accompagnate da messaggi evocativi dei cinque sensi: “Bella da vedere”, “Croccante da ascoltare”, “Profumata da sentire”, “Piacevole da toccare” e “Dolce da gustare”. 300 partecipanti hanno fatto la fila per scattare la propria foto e sono rimasti deliziati dalla dolcezza, dalla croccantezza e dagli aromi della mela premium. Ogni protagonista ha poi ricevuto in regalo la polaroid con la propria foto insieme alla mela supersweet.
Ma l’esperienza di envy™ non si è fermata qui. Per stimolare ancora di più i sensi dei consumatori, un locale affacciato sulla piazza ha preparato speciali assaggi con abbinamenti di alta classe suggeriti dall’envy™ maître protagonista del canale Instagram della mela supersweet. envy™ con miele, cannella e pepe, envy™con brie, con lo speck, con il prosecco e con il the verde: questi gli assaggi che hanno aperto le porte a nuove esperienze sensoriali per i consumatori. Un’idea accolta con commenti entusiastici per l’opportunità di scoprire nuovi modi di deliziare i sensi.
“Le persone hanno risposto in maniera entusiastica - commentano Hannes Tauber e Benjamin Laimer, Responsabili marketing rispettivamente di VOG e VIP – envy™ ha cambiato la comunicazione della categoria mela ispirandosi alla moda e al beauty, per questo ha bisogno di iniziative altrettanto nuove e sorprendenti. A Milano abbiamo creato momenti di piacere che vanno oltre il semplice consumo di un frutto. Perché envy™ non è una mela, è un’esperienza”.
Potrebbero interessarti
Gastronomia
La sfida gastronomica del miele ora si sposta in cucina

Il miele in cucina rappresenta una sfida interessante soprattutto per la valorizzazione delle componenti aromatiche e per la comprensione e l'utilizzo appropriato delle peculiarità tecniche. Le cinque ricette premiate che vedono il miele protagonista
30 maggio 2025 | 18:15 | Elisabetta De Blasi
Gastronomia
Girotonno: si entra nel vivo con l’inizio del Tuna Competition

Tutti i giorni tra le bancarelle del Tuna Expo Village, sul lungomare e lungo le strade del centro storico, si possono scoprire prodotti tipici sardi, manufatti locali e specialità gastronomiche. Sulla banchina Mamma Mahon è possibile assistere al taglio del tonno rosso.
30 maggio 2025 | 18:00
Gastronomia
La lumachella orvietana diventa un Presidio Slow Food

È il simbolo gastronomico della città umbra, ma la notorietà non basta. La comunità di produttori e trasformatori è impegnata in un lavoro sulle materie prime di qualità, a cominciare dalle farine
30 maggio 2025 | 17:00
Gastronomia
I due appuntamenti per promuovere i vini della Valle d'Aosta

Per la prossima estate in programma due eventi dedicati all’enoturismo. Esperienze sensoriali alla scoperta delle eccellenze vitivinicole valdostane
29 maggio 2025 | 17:00
Gastronomia
BenEsserCi: star bene è un modello

Sabato 14 giugno 2025 si terrà a Trevignano Romano una giornata di attività gratuite, aperte al pubblico, per promuovere il sistema cooperativo attraverso sport, cultura, enogastronomia, turismo, accessibilità
28 maggio 2025 | 17:00
Gastronomia
GustaPorto accende l’estate nella riviera marchigiana

Il 14 giugno GustaPorto Village che, fino al calar del sole, offre l’opportunità di vivere il porto in tutte le sue suggestioni. I cuochi civitanovesi proporranno il pescato del mare Adriatico in tante gustose modalità e in abbinamento a vini e birre del territorio marchigiano
27 maggio 2025 | 17:00