Gastronomia 18/10/2023

Le eccellenze europee a Golosaria Milano 2023

Le eccellenze europee a Golosaria Milano 2023

La campagna “L’eccellenza europea è una forma d’arte” tornerà ad essere protagonista della 18° edizione di Golosaria Milano dal 4 al 6 novembre, con il Prosciutto di Carpegna DOP e una selezione di prodotti della Vallonia DOP e IGP


La campagna di comunicazione “L’eccellenza europea è una forma d’arte” ritorna a Golosaria Milano da sabato 4 a lunedì 6 novembre 2023 nella sezione FOOD, presentando ai visitatori due dei partner del progetto: il Prosciutto di Carpegna DOP e una selezione di prodotti della Vallonia DOP e IGP.

Golosaria Milano è da sempre il polo di riferimento nel mondo del gusto in Italia, si dimostra infatti l’occasione perfetta per conoscere e incontrare produttori, vignaioli e ristoratori ma anche per discutere tendenze e idee. L’evento si terrà presso l'Allianz MiCo- Fieramilanocity Gate 3 e sarà diviso in diverse aree tematiche dedicate alle varie categorie di prodotto.

Nello specifico, la campagna di comunicazione “L’eccellenza europea è una forma d’arte” sarà presente con uno stand di 18 metri quadrati dedicato al Prosciutto di Carpegna DOP e ai prodotti unici e originari della nota regione belga della Vallonia. I visitatori avranno la possibilità di degustare l’esclusivo Prosciutto di Carpegna DOP, affettato al momento da un tagliatore esperto, ma anche di conoscere gli altri prodotti della campagna attraverso la brochure informativa.

Golosaria sarà quindi l’occasione perfetta per promuovere la conoscenza e l’impegno che stanno dietro a produzioni tipiche e uniche nel loro genere, come delle vere e proprie forme d’arte. “La tradizione è innovazione” è il tema dell’edizione numero 18 di Golosaria e racchiude in sé il motivo per cui tale fiera esiste. Il tema vuole comunicare come i produttori che hanno custodito la nostra grande biodiversità sono anche innovatori, perché sanno rendere contemporaneo un consumo sempre più consapevole. Nulla si inventa, tutto si ricrea, che è un altro modo per dire la medesima cosa: la terra è il laboratorio dove tutto questo avviene. Ecco perché merita d’essere rispettata.

di C. S.