Turismo 19/11/2011

Gli esperti del turismo si incontrano a Roma

Web Hotel Revenue Seminar 2011, parte lunedì la Convention sul Revenue Management sugli strumenti necessari per affrontare con serenità il futuro


Tutto pronto per la III edizione del WHR Web Hotel Revenue Seminar. Per il terzo anno consecutivo, il 21, 22 e 23 novembre 2011 ritorna a Roma l’evento formativo articolato in tre giornate intensive sui temi del Revenue Management, Web Marketing e Brand Reputation.

Sulla scia del successo raggiunto nelle precedenti edizioni svoltesi a Sorrento e nella capitale, il WHR torna quest’anno nuovamente nella location dell’Hotel Capannelle e si preannuncia davvero uno degli eventi più importanti dell’anno per le imprese che operano nel mondo del turismo e dell’ospitalità.

Con oltre 50 seminari, presentazioni e laboratori di formazione, i relatori dell’edizione 2011 coinvolgeranno i partecipanti in quattro aree: Main Hall, Advanced Session Room, WHR Lab e Speed Date Room, quest’ultime due per le assolute novità di quest’anno.

Il WHR Seminar è un’imperdibile occasione di aggiornamento e riflessione sul Revenue e sul Web Hotel Management, sulle nuove realtà del mercato turistico e sulle competenze necessarie per far fronte alle sfide del decennio. Si tratta di un’opportunità di confronto e approfondimento dalla quale gli operatori del ricettivo alberghiero, ed in particolare Hotel Manager, Direttori Commerciali, Direttori Marketing, Revenue Manager e Booking Manager, Web Marketing Manager, Destination Marketers e giovani in fase di formazione desiderosi di acquisire nuove competenze potranno uscire certi di avere in mano gli strumenti necessari per affrontare con tranquillità il futuro del mercato.

I partecipanti avranno la possibilità di seguire gli interventi degli esperti del settore in quattro paralleli momenti: nella Main Hall, sul tema generale della giornata, nell’Advanced Session Room, per gli Speech di approfondimento e per l’analisi di Case History, nel Lab, per sviluppare attività in real time sul Revenue e sul Web Marketing e nella Speed Date Room per seguire le presentazioni commerciali di prodotti e servizi.

Il programma del seminario si articola su tre temi centrali:

· lunedì 21 Novembre 2011: Revenue Master: Hotel Revenue strategico-operativo

· martedì 22 Novembre 2011: Revenue: non solo camere

mercoledì 23 Novembre 2011: Web, Social, Brand – Strategy Management

Tra i relatori dell'atteso evento formativo, che è stato organizzato dall'omonima società Web Hotel Revenue diretta da Franco Grasso, FormazioneTurismo.com di Francesco Mongiello, SicaniAsc di Vito D’Amico, Playrevenue di Enzo Aita e da Stephen Cantini, Software Engineer di Revolution System, saliranno in cattedra i grandi nomi della rivoluzione strategica del settore ospitalità: GP Dati, Tripadvisor, Google, Expedia, Vertical Booking, Ammiro Partners, EasyConsulting, Gestione Albergo, HermesHotels, Ideas, Isnart – Istituto Nazionale Ricerche Turistiche, Magilla Guerrilla, Trivago, Trustyou, Facoltà di Economia – Università di Sassari, Università di Palermo, Venezia.net, Xenia Lab, HolidayCheck, Globres, Green Consulting - AppHotels, Guestscan, HermesHotels, Meetingsbooker.com, Micros-Fidelio Italia, Sysdat Turismo S.p.A., Bookassist, Serenissima Informatica, Hotel.info, Wihp, RT Bicocca, QNT Simple Booking, Evols, ATV Associazione a Tutela del Viaggiatore, Team Management, Business Value, Lets Bonus, Muse Comunicazione, Kuddle Network, Franco Laico, Luca Andriola, Giorgio Castaldi, Elisabetta Reggio, Pasquale Morea.

Web site: www.webhotelrevenue.com

 

Fonte: Maria Antonietta Tortola

 

di C. S.