Turismo
Turismo, Unc detta consigli su cosa fare in caso di vacanza rovinata
15 aprile 2009 | C. S.
âSono numerose le segnalazioni che stanno pervenendo alla nostra Unione da parte di consumatori che lamentano disservizi turistici subiti durante le vacanze di Pasqua: da bagagli smarriti a voli cancellati, da inadempienze dellâagenzia di viaggio a strutture alberghiere non dotate di tutti i vantaggi indicati nel catalogoâ. Eâ quanto rende noto lâUnione Nazionale Consumatori.
âQualora il soggiorno non si sia svolto come previsto -ricorda lâUnione Consumatori- entro 10 giorni dal rientro a casa è possibile formalizzare un reclamo per chiedere il rimborso a mezzo lettera raccomandata a.r. indirizzata allâagenzia di viaggi, al tour operator e per conoscenza ad unâassociazione dei consumatoriâ.
âPer ottenere il risarcimento -prosegue lâUnione- è necessario comprovare il disservizio tramite i documenti di viaggio (come attestazioni di spesa, fotografie e testimonianze) e conservando anche il catalogoâ.
âDa parte nostra -conclude l'Unione Nazionale Consumatori- per chi volesse segnalare un problema di âvacanza rovinataâ abbiamo messo a disposizione lo sportello SOS Turismo presente sul sito www.consumatori.it â.
Fonte: Equa