Italia

Domani 44 nuovi cavalieri dello Champagne nell’Ordre des Coteaux

22 aprile 2010 | C. S.

Quarantaquattro nuovi cavalieri dello Champagne entreranno a far parte dell’Ordre des Coteaux de Champagne il prossimo 23 aprile in occasione del Capitolo straordinario che la più antica confraternita della Champagne celebrerà in Italia, a Milano.

Nato nel 1656 per celebrare i vini della Champagne nel loro insieme e per esaltarne la loro diversità, l’Ordre des Coteaux de Champagne conta oltre 4000 membri in tutti continenti: dagli Stati Uniti al Giappone, dall’Australia all’Italia, che ospiterà questo evento per la quarta volta.

Il Consiglio capitolare al gran completo, formato da viticoltori e Maison della Champagne é presieduto dal Commandeur in carica Pierre-Emmanuel Taittinger e intronizzerà i cavalieri italiani nel corso di una cerimonia solenne in programma al Principe di Savoia di Milano. L’Ordine prevede tre diversi gradi, da Chevalier a Officier fino a quello massimo di Chambellan.

Alla cerimonia seguirà la cena di gala per 120 ospiti selezionati durante la quale saranno serviti solo Champagne millesimati e cuvée speciali rigorosamente in formato magnum.



Fonte: Domenico Avolio, Elena Delbò