Italia

Anche la Cia contro Beppe Grillo: "non usi argomenti così importanti per fare demagogia"

30 agosto 2013 | C. S.

“Grillo evidentemente non conosce la materia, oppure, come credo, utilizza queste affermazioni ad effetto per monopolizzare la scena mediatica”. Così il presidente della Cia-Confederazione italiana agricoltori Giuseppe Politi commenta le esternazioni di Beppe Grillo sugli effetti che creerebbe l’inceneritore di Parma sulla Food Valley e su due dei principali prodotti del Made in Italy, come il Parmigiano reggiano e il Prosciutto di Parma.

“Fermo restando che il termovalorizzatore dovrà necessariamente rispettare tutti i parametri previsti per la tutela dell’ambiente e la salute pubblica, il leader del Movimento 5 stelle -prosegue Politi- dovrebbe riuscire ad essere più informato quando tratta argomenti di così grande importanza per l’economia e il tessuto sociale del Paese come l’agroalimentare italiano”.

“Le affermazioni di Grillo -conclude Politi- ovviamente non hanno alcun fondamento, auspichiamo che il leader utilizzi questa sua grande capacità comunicativa per promuovere il made in italy agroalimentare di qualità. Per questo lo invitiamo volentieri a continuare a degustare tranquillamente il nostro ottimo prosciutto di Parma e parmigiano reggiano, oltre alle tante decine di prodotti straordinari realizzati dai produttori agricoli parmensi”.