Italia
Alleanza cooperative ribadisce appoggio ad art. 62
04 dicembre 2012 | C. S.
“L’art. 62 è un intervento normativo che la cooperazione agroalimentare ha appoggiato sin dal primo momento, poiché abbiamo da sempre sostenuto la necessita' di garantire maggiore trasparenza ed efficienza nei rapporti di filiera, eliminare i comportamenti scorretti e speculativi ed intervenire quindi a tutela degli operatori, andando a migliorare la gestione finanziaria dei rapporti commerciali all'interno della catena alimentare”. Questa la posizione che è stata espressa oggi al Ministro delle Politiche Agricole Mario Catania da Giampaolo Buonfiglio, a nome dell’Alleanza delle Cooperative Agroalimentari nel corso di un incontro svoltosi presso il Mipaaf.
La cooperazione agroalimentare ha comunque colto l’occasione per porre l’attenzione su alcuni punti della norma che presentano criticità di applicazione.
“Siamo a tal riguardo soddisfatti – così ha proseguito Buonfiglio – della disponibilità che il Ministro ci ha manifestato ad approfondire le singole questioni da noi sollevate per trovare soluzioni ai reali problemi in tempi ragionevoli”.