Cultura
Pronti alla premiazione della sesta edizione del Premio Ranieri Filo della Torre

Il concorso è organizzato in memoria di un personaggio significativo del mondo dell’olivicoltura e dell’agricoltura italiani
17 aprile 2023 | C. S.
Sesta edizione del Premio Internazionale "Ranieri Filo della Torre", il concorso promosso dall'Associazione Pandolea, con Cia-Agricoltori Italiani tra i principali patrocinatori.
La cerimonia, con la consegna dei riconoscimenti, si terrà venerdì 5 maggio, alle ore 9.30, a Roma, presso la sede nazionale di Cia, in via Mariano Fortuny 20.
L'iniziativa dell'Associazione - che riunisce le produttrici di olio extravergine di qualità e le donne comunque impegnate nel settore olivicolo e oleario - torna a valorizzare sul piano letterario, artistico e scientifico, il mondo dell’olivicoltura.
Il concorso è organizzato in memoria di un personaggio significativo del mondo dell’olivicoltura e dell’agricoltura italiani, ma soprattutto come occasione per fare cultura, con l’obiettivo di riâscoprire i valori propri del mondo olivicolo, con i suoi riti e le sue leggende, con le sue storie e suoi canti.
Il premio si articola in tre sezioni: Letteraria, Storia e Comunicazione e Fotografia.