Eventi 07/05/2021

L'olio monovarietale strizza l’occhio al terroir

L'olio monovarietale strizza l’occhio al terroir

L’obiettivo della Rassegna degli Oli Monovarietali è conoscere, caratterizzare e valorizzare il ricco patrimonio di biodiversità e riportare l’attenzione sulle varietà autoctone, sul legame con il territorio e la compatibilità ambientale


La 18a edizione della Rassegna nazionale degli oli monovarietali strizza l’occhio al terroir. Festeggerà on line la maggiore età  martedì 18 maggio alle ore 10.00 con un webinar dal titolo “Oli monovarietali: oltre la qualità, identità e terroir”.

L’obiettivo della Rassegna è conoscere, caratterizzare e valorizzare il ricco patrimonio di biodiversità e soprattutto riportare l’attenzione sulle varietà autoctone (104 quelle coinvolte nell’edizione di quest’anno, per un totale di 296 campioni valutati), sul legame con il territorio, la compatibilità ambientale e la capacità di rispondere alle anomalie climatiche e parassitarie.

Nel corso del webinar verranno presentati  la nuova banca dati e il Catalogo Oli monovarietali edizione 2021; sveleremo infine le eccellenze della 18° Rassegna, oltre alle varietà new entry.

A fianco la locandina con il programma.

Per partecipare all’evento è necessario registrarsi preliminarmente al link: https://bit.ly/3dyTvRV

di C. S.