Ambiente 31/01/2013

Il Carnevale del Magico Bosco


Anche quest’anno ritornano i simpatici appuntamenti di Carnevale organizzati dal Parco Naturale Selva Reale per i più piccoli e le famiglie. Ad allietare gli animi con allegria e tanto divertimento due iniziative della rassegna Il Magico Bosco in calendario per le prossime domeniche di febbraio 2013.

Domenica 3 febbraio grandi e piccoli si cimenteranno con la cartapesta e con materiali semplici e innocui per realizzare fantastiche e creative Maschere di Carnevale; domenica 10 febbraio tutti con le mani in pasta per fare le Chiacchiere di Carnevale con il Pazzificio Cartaelatte e domenica 17 una simpaticissima festa di chiusura di Carnevale con Pignattiamoci e “Polino il raccogliguai” a cura dell’Associazione Culturale A Sud di Macondo.

Si camminerà per il bosco, dove vivono splendidi animali, alla ricerca di bizzarri personaggi che racconteranno le avventure di Paolino che ha trasformato tutti i guai in caramelle e si ballerà a ritmo di danze popolari carnascialesche .

Sono occasioni uniche per vivere uno dei periodi più amati dai bambini in maniera sana e genuina, lontani dalle artificiosità della città a contatto con la natura incontaminata, in una cornice fantastica dove la magia è sempre “dietro l’albero”. Tutte le attività si svolgeranno dalle 11 alle 13 al raggiungimento del numero minimo dei partecipanti. In caso di pioggia Parco Naturale Selva Reale si riserva il diritto di apportare modifiche al programma.

Unica regola: tutti in maschera per un Carnevale davvero esplosivo!!!

Per chi volesse rimanere a pranzo, l’Agriturismo Selva Reale offre un ricco menù a base di prodotti tipici della nostra terra anche per celiaci

di C. S.