Mondo 14/09/2018

L'olio extra vergine di oliva di qualità vola a Hong Kong per incontrare il gusto cinese

L'olio extra vergine di oliva di qualità vola a Hong Kong per incontrare il gusto cinese

Per la prima volta nella storia dell'Hong Kong International Wine & Spirits Fair si affacia un salone dedicato ai migliori extra vergini di oliva. Sol Intl’ EVO Oil Show sarà la prima tappa internazionale di Sol per presentarsi al meglio sul ricco mercato cinese e a buyer internazionali


Sol, il salone dell'olio extra vergine di oliva organizzato da Veronafiere, viaggia sempre più all'estero.

Se Maometto non va alla montagna, allora la montagna va da Maometto.

Nel corso dell'Hong Kong International Wine & Spirits Fair, tradizionale appuntamento dedicato al vino e agli alcolici, ci sarà un salone dedicato all'olio extra vergine d'oliva. Uno spazio dedicato e integralmente organizzato da Veronafiere sotto il nome Sol Intl’ EVO Oil Show.

Un momento importante per le aziende olivicole-olearie che vogliono crescere sul mercato cinese in espansione per presentarsi a buyer e operatori che affolleranno la fiera.

Non solo buyer cinesi, anche filippini, coreani e di altre nazionalità dell'est asiatico, perchè l'Hong Kong International Wine & Spirits Fair è una manifestazione molto frequentata e trendy che indica le linee di sviluppo del mercato del sud est asiatico.

Lo spazio espositivo per l'olio extra vergine di oliva, durante l'intera manifestazione, sarà dunque monopolizzato dalle venti aziende che faranno parte del Sol Intl’ EVO Oil Show.

Ovviamente non mancherà l'animazione.

Veronafiere organizzerà infatti anche il Sol d’Oro EVO Bar, all’interno della Vinitaly Lounge.

Qui Marino Giorgetti, capo-panel del Concorso Oleario Internazionale Sol d’Oro (Emisfero nord ed Emisfero sud), guiderà, in ogni giornata di manifestazione, due degustazioni, presentando ai buyers internazionali gli oli vincitori Sol d’Oro.

La partecipazione alla manifestazione prevede incontro con buyer selezionati e interessati all'acquisto di olio extra vergine di oliva ma anche uno show cooking guidato dallo chef con presentazione e degustazione di oli organizzato all'interno del Vinitaly Lounge.

Per ulteriori informazioni: Antonella Capriotti - Sol&Agrifood - capriotti@veronafiere.it ; +39 045 829 8328

 

di T N