Formazione 17/01/2009

Un corso su attività e terapie con asini e cavalli

Organizzato da Aicote, è rivolto in particolare a psicologi, medici, veterinari, educatori, terapisti della riabilitazione, operatori socio-sanitari, istruttori, e non solo


L’Associazione Interdisciplinare Coterapie Onlus (Aicote) propone il Corso di Formazione di Attività e Terapie con Asini e Cavalli, con l’obiettivo di fornire ai partecipanti le competenze teorico-pratiche per attivare una corretta relazione tra gli utenti e gli animali coinvolti nei progetti.

Il Corso si svolgerà presso il Centro di Attività Equestri Integrate “L’Auriga” - Via Lonato 62 - Prima Porta - Roma, tra il 31 gennaio e il 15 marzo 2009.

La formazione viene svolta secondo il Metodo delle Attività Equestri Integrate. Il benessere umano ed animale, la corretta comunicazione, la valenza delle coterapie, il lavoro in equipe interdisciplinare, i progetti in ambito socio-sanitario sono alcuni dei principali argomenti della didattica.

Il Corso Base è costituito da un primo modulo introduttivo strutturato in due giornate per un totale di 16 ore di Formazione. Successivamente, per chi volesse completare il Corso, questo è articolato in due moduli di lezioni teorico-pratiche per un totale di 32 ore di Formazione.

Il Corso è rivolto a Psicologi, Medici, OrganizzatoVeterinari, Educatori, Terapisti della Riabilitazione, Operatori socio-sanitari, Istruttori, docenti e a tutti coloro che intendono acquisire e sviluppare competenze nelle Attività e Terapie con Asini e Cavalli.



Per ulteriori dettagli visitate il sito di Aicote: link esterno


Fonte: Rete Fattorie Sociali

di C. S.