Cultura 08/01/2011

L'agricoltura sostenibile entra in scena. Ciak, si gira

Ottava edizione per un festival importante per quanti amano la biodiversità e intendono rappresentarla in immagini e in una storia


IL REGOLAMENTO


1. Il Centro Internazionale Crocevia organizza la VIII edizione del Festival Internazionale Audiovisivo della Biodiversità, aperto a tutti coloro (singoli o associazioni) che abbiano prodotto materiale audiovisivo sul tema della tutela dell'agrobiodiversità, conservazione degli ecosistemi, agricoltura sostenibile, sovranità alimentare, diritti dei contadini, diritti e lotte dei popoli indigeni. Sezioni speciali saranno dedicate ai popoli indigeni e ai video relativi all’Italia.

2. Ogni concorrente potrà partecipare inviando uno o più lavori. Per ogni opera presentata, dovranno essere inviati due DVD, allegando la lista dei dialoghi e una copia dell’entry-form compilato e firmato.

3. Sono ammesse opere prodotte in qualsiasi lingua. Le opere in lingua non italiana saranno sottotitolate in italiano a cura dell’organizzazione del Festival. In tal caso, sarà necessario che gli autori/produttori compilino l’apposita autorizzazione.

4. Le opere dovranno essere spedite, entro e non oltre il 15 febbraio 2011 al seguente recapito:

Centro Internazionale Crocevia – VIII Festival Biodiversità
Via Tuscolana n.1111
00173 ROMA

5. Una qualificata giuria, i cui nomi saranno resi noti a mezzo stampa e sul sito Internet del C.I.C., selezionerà le opere che saranno proiettate durante il festival.

6. A tutti i candidati sarà inviato tempestivamente il programma dettagliato e definitivo della manifestazione.

7. Due premi saranno consegnati alla fine del festival: il premio assegnato dalla giuria di esperti e il premio Bioversity. I vincitori saranno contattati dopo il festival.

8. Le opere pervenute non saranno restituite, ma saranno conservate presso la Mediateca delle Terre del Centro Internazionale Crocevia, previa autorizzazione degli autori, e utilizzate a scopi didattici e divulgativi non commerciali.

9. La partecipazione al concorso implica l’accettazione integrale del presente regolamento.



Informazioni:

VIII Festival Audiovisivo Internazionale della Biodiversità
tel: (00 39)06 - 72902263
fax:(00 39)06 – 72907846
e-mail: festival@croceviaterra.it
www.mediatecadelleterre.it/festival-della-biodiversita/

di C. S.