Articoli 15/10/2011

Netafim sbarca sui social media

Creati nuovi spazi: il blog, le pagine Facebook e Twitter, in cui le persone possono condividere le loro impressioni, proporre nuove idee o diversi punti di vista


In quest’era dove la comunicazione è diventata più veloce e accessibile, Netafim Italia ha deciso di fare un ulteriore passo avanti nel percorso di coinvolgimento su internet aprendo, parallelamente al suo sito istituzionale (www.netafim.it), nuovi canali di comunicazione sui Social Media.

 Il progetto ha preso vita in collaborazione con la Web Agency IsayBlog e coinvolge tutti i principali Social Media. Si potranno scaricare i contenuti del Blog anche dal telefonino in modo da poter condividere i contenuti sempre ed ovunque.

 “Un’azienda che vuole stare al passo con i tempi non puo’ che essere interattiva e “Social”. Prendendo questa nuova direzione, abbiamo voluto creare dei punti di ritrovo dove coinvolgere la comunità virtuale in uno scambio attivo con l’azienda" afferma Stefania De Pirro, GBU Europe Marketing Communication Manager. "Abbiamo creato nuovi spazi: il blog, le pagine Facebook e Twitter, in cui le persone possano condividere le loro impressioni, proporre nuove idee o diversi punti di vista e fare domande trovando dall’altra parte persone con cui dialogare. Inoltre, abbiamo aperto un canale Youtube dove sono pubblicati i nostri filmati, così che chiunque possa conoscerci meglio e possa condividere la nostra esperienza e la nostra competenza in un clic".

Uno degli obiettivi Netafim è di creare un dialogo diretto con i suoi lettori, degli spazi in cui si possano condividere informazioni ma anche i valori che contraddistinguono l’azienda come l’attenzione all’ambiente e la sostenibilità, i temi relativi al mondo dell’agricoltura e in particolare dell’irrigazione.

Il blog come gli altri Social Media sono attivi dal 11 Ottobre e saranno le persone di Netafim a mettersi in gioco in prima persona per raccontare la realtà che vivono, i nuovi prodotti, il mondo dell’irrigazione e molto altro ancora.

Netafim è leader mondiale in soluzioni irrigue innovative ed intelligenti per l’agricoltura. A partire dal 1965  ha sviluppato diverse soluzioni per aiutare i propri clienti ad ottenere qualità migliori e  rese più alte con un utilizzo minimo delle preziose risorse naturali. 

Blog

Netafim su Facebook

Netafim su Twitter

Netafim su YouTube

 

di C. S.