Articoli 24/03/2011

XIX edizione Concorso Nazionale Ercole Olivario

Il Comitato di Coordinamento ha già nominato la giuria nazionale che selezionerà i migliori oli del 2011




Il Concorso Ercole Olivario, Concorso per la valorizzazione delle eccellenze olearie, è organizzato da Unione Italiana delle Camere di Commercio, Camera di Commercio di Perugia con l’importante apporto del Ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali in collaborazione con l’Associazione Nazionale Città dell’Olio.
Rappresenta un evento che ha acquisito nel tempo un certo valore e prestigio storico, sia nazionale che internazionale, coinvolgendo le istituzioni, le associazioni di categoria e tutto il comparto produttivo oleario italiano. 
355 le Aziende Olivicole Italiane che hanno presentato la propria domanda di partecipazione per la XIX edizione del Concorso Nazionale Ercole Olivario. 
Il Comitato di Coordinamento ha già nominato la giuria nazionale che selezionerà i migliori oli del 2011. Il panel d'assaggio è composto da un membro per ogni regione italiana a vocazione olivicola. Le sedute d'assaggio si sono tenute a Perugia dal 21 al 25 marzo.

Programma: 

Venerdì 25 Marzo
Perugia - Centro Servizi G. Alessi - via Mazzini
Ore 15.00
I Sensi dell’olio
Percorso sensoriale che porterà a scoprire gli elementi distintivi dei sapori degli oli di eccellenza, finalisti del Concorso Nazionale Ercole Olivario 
Ore 17.00 
Affari d’olio
Momento commerciale dedicato a contatti di potenziale business tra i produttori finalisti e operatori commerciali italiani 
e stranieri

Sabato 26 Marzo 2011
Teatro Caio Melisso - Spoleto
Cerimonia di premiazione

di C. S.