Turismo 04/06/2013

Hansel & Gretel, spettacolo teatrale itinerante nel bosco


“Chi mi mangia la casina zuccherosa e sopraffina?” chiese la strega. I bambini risposero: “E’ il vento che piega ogni stelo, il bel bambino venuto dal cielo.”

 

Domenica 9 giugno, il Parco Naturale Selva Reale si colora di magia e si trasforma nel bosco incantato in cui tante lune fa abitava il povero e triste taglialegna assieme ai piccoli Hansel e Gretel. Un bel giorno i due bambini vengono condotti nel bosco e si perdono… e inizia per loro un’avventura ricca di colpi di scena. Dalle ore 11:00 alle ore 13:00, Claudia Lerro e Gianluigi Belsito dell’Associazione Culturale Teatrificio22 si esibiranno in un fiabesco spettacolo teatrale itinerante nel bosco destinato a tutti i bambini.

 

Immersi nella natura, in compagnia di splendidi animali, l’iniziativa è un’occasione meravigliosa per vivere un momento unico di conoscenza della natura e delle fiabe di sempre. I protagonisti della storia scritta dai fratelli Grimm sono Hansel e Gretel, i piccoli figli di un povero taglialegna che, non potendo più sfamare la famiglia, decide di condurli nel bosco con una scusa e abbandonarli. Vagando per la foresta, i fratellini trovano finalmente una radura e una piccola casa, ma ad abitarla vi è una strega molto golosa che non vede l’ora di sfamarsi.

 

Fantasia, personaggi affascinanti, trabocchetti, incantesimi e lieto fine: lo spettacolo interattivo darà la possibilità ai più piccoli di immergersi nel sublime mondo delle fiabe, un mezzo educativo che li condurrà verso nuove conoscenze e percorsi, utilizzando al meglio la creatività e l’immaginazione. Le emozioni passeranno direttamente dalla parole del narrante all’anima del piccolo ascoltatore, che verrà guidato nei meandri del nuovo e dell’imprevisto.

 

Teatrificio22 è una giovane associazione culturale nata tra Roma e la Puglia allo scopo di “produrre” teatro e cultura per tutti, grandi e piccoli.

 

L’evento rientra nella rassegna culturale Il Magico Bosco, organizzata dal Parco Naturale Selva Reale per regalare ai più piccoli momenti unici di creatività, divertimento e magia a contatto con la natura e per sensibilizzarli al rispetto e alla tutela dell’ambiente.

 

In caso di pioggia, i laboratori verranno svolti al chiuso.

Costi: Euro 7,00 bambini e adulti

di C. S.