Mondo 16/04/2019

L'olio d'oliva della Tunisia alla conquista della Cina

L'olio d'oliva della Tunisia alla conquista della Cina

La Camera di Commercio e Industria di Sfax decide di sfidare l'Italia sulla qualità degli oli extra vergini di oliva, anche bio e Dop, in occasione di Oil China 2019, manifestazione che ha sempre visto trionfare l'eccellenza tricolore. La partecipazione all'iniziativa fa parte della strategia per l'espansione internazionale


La Camera di Commercio e Industria di Sfax sta organizzando la partecipazione tunisina alla fiera Oil China 2019, che si terrà a Shanghai dal 14 al 18 maggio 2019.

La partecipazione all'iniziativa fa parte della strategia di promozione del settore oleario, per continuare la sua importante espansione internazionale.

Oil China 2019 è una fiera specializzata in diversi tipi di oli alimentari. Gli oli più interessanti sono gli oli di oliva vergini ed extravergini, biologici e Dop, nonché i derivati di prodotti oleari per le loro varie applicazioni, come i cosmetici e altri prodotti alimentari (aceto, vino, ecc.).

La fiera si rivolge a importatori, grossisti, distributori, distributori, dettaglianti, produttori e consumatori in Cina e più in generale in Asia.

La fiera comprenderà una serie di eventi sull'olio d'oliva, in particolare degustazioni, un laboratorio alimentare, un forum e un concorso internazionale. A tale scopo sarà organizzata una cerimonia di premiazione e gli oli premiati saranno esposti e degustati dai visitatori professionali per la loro promozione.

La Camera di Commercio di Sfax si augura che le aziende tunisine, nel 2019, “riescano a sloggiare i concorrenti italiani che, fino ad ora, si sono sempre aggiudicati il primo premio in questa manifestazione.”

di C. S.