Libri 18/10/2011

Fusignano, lezioni di ecostile il 19 ottobre con Andrea Segrè


Mercoledì 19 ottobre, ore 21, all’Auditorium Arcangelo Corelli di Fusignano, Andrea Segrè presenta Lezioni di ecostile. Consumare, crescere, vivere (Bruno Mondadori, Milano 2010). In collaborazione con il Gruppo dello Zuccherificio.

Antidoto al mondo disattento, frenetico e sprecone, che ha dimenticato che si consuma per vivere e non si vive per consumare, questo libro propone tre brevi lezioni, ricche di suggerimenti ed esempi concreti, dedicate ai consumi, alla crescita e agli stili di vita. Un vademecum che ricorda a tutti noi come consumare meno e meglio, ridurre i rifiuti e limitare gli imballaggi, sconfiggere il mito della crescita a ogni costo, potenziare la nostra intelligenza ecologica e trasformare gli sprechi in una risorsa, in nome della solidarietà e della reciprocità.

Andrea Segrè, presidente di Last Minute Market, insegna all’Università di Bologna, dove è preside della facoltà di Agraria.

L’appuntamento con Andrea Segrè fa parte del festival “Il canto della parola”, rassegna dell’editoria indipendente in Bassa Romagna.

Per informazioni: Discanti editore tel. 0545 63002, segreteria@discantieditore.it.

 

 

Fonte: Pierluigi Papi 

di C. S.