Italia 31/01/2022

Gli italiani abbandonano il ristorante per San Valentino

Gli italiani abbandonano il ristorante per San Valentino

Saranno in molti a cucinare per il partner e per il 27% degli italiani non c’è nulla di più sexy di una ricetta gourmet, rigorosamente con ingredienti afrodisiaci


Si avvicina San Valentino, la festa degli innamorati e gli italiani sembrano avere già scelto come trascorrere questa festa.

Pochi al ristorante, qualcuno in fuga per un weekend romantico e molti a casa.

Tra le scelte per passare un momento romantico col partner, infatti, vince la cena a casa, ritenuta dal 40% degli italiani la scelta più azzeccata. Al secondo posto troviamo una fuga romantica di qualche giorno, programmata dal 26% degli intervistati, seguita a ruota da un 25% che preferirà una serata fuori tra ristorante, cinema o teatro.E' quanto emerge da una ricerca di HelloFresh, servizio di box ricette a domicilio sbarcato a metà ottobre 2021 in Italia

Il cibo e in particolare cucinare per chi si ama hanno un’importanza fondamentale a San Valentino. Infatti il 29% degli intervistati ha dichiarato che vorrebbe migliorare le proprie doti culinarie in questa occasione per prendere il partner per la gola. Ad ammetterlo nel 38% dei casi sono i giovani tra i 25 e i 34 anni, esprimendo una visione romantica del preparare un piatto speciale per il proprio partner .

Il piatto perfetto per la festa degli innamorati deve essere davvero speciale ed avere delle caratteristiche ben precise. Per il 27% degli italiani non c’è nulla di più sexy di una ricetta gourmet, rigorosamente con ingredienti afrodisiaci per il 22% degli intervistati che puntano a un post cena “dolce”.

di C. S.