Italia 01/04/2020

Assaggi a casa e forniture d'olio a prezzi vantaggiosi

Assaggi a casa e forniture d'olio a prezzi vantaggiosi

Assaggi  on line guidati da professionisti assaggiatori per tenersi in esercizio. Inoltre il catalogo Airo a disposizione con vantaggi esclusivi. Il mondo dell'extra vergine si avvicina ad appassionati e professionisti bloccati a casa


Le attività pubbliche di Airo si sono fermate, non è possibile ancora quando si potrà ripartire con i progetti.
Ad ogni modo Airo sta cercando di pianificare i corsi sospesi e i futuri in programma. 
La possibilità è recuperare tutti i cicli di corsi in entro la fine del 2020, cercando di concentrare al massimo le date di ogni livello di modo da completare i 3 livelli in tempi più brevi. 
Stesso discorso per le sedute di assaggio che saranno recuperate proponendo più date nella stessa settimana. Airo ha anche chiesto alle Regioni dove si svolgono le sedute di assaggio di considerare il periodo di emergenza nazionale come una sospensione del tempo necessario per effettuare le 20 sedute prima dell’iscrizione all’elenco.

Ma Airo non si ferma del tutto e ha pensato di predisporre alcuni vantaggi come:
1. la possibilità di fare una serie di assaggi “Io Assaggio da Casa”, per mantenersi allenati. Per chiunque saranno inviati dei campioni di assaggio da 100ml, bicchierini e tappi (di plastica) oltre alle schede di assaggio, con un costo minimo pari solo alle spese del materiale e della spedizione.
2. mettere a disposizione gli oli del Catalogo Airo con la riduzione del 50% delle spese di spedizione. Possibile acquistare tutti i grandi oli scelti da Airo con il vantaggio di prezzo riservato ai ristoranti, in più con la possibilità di riceverli in un’unica spedizione al 50% di sconto.
 
Inoltre Airo sta lavorando anche alla pubblicazione di una serie di ricette con la collaborazione di Chef dell’olio e del dottorone Giacomo Trallori che indicherà quali sono i benefici di alcuni degli ingredienti.

di C. S.