Italia 09/05/2018

Milano, Roma e Napoli: una campagna di promozione degli oli e delle olive da tavola

Valorizzazione e commercializzazione degli oli extravergini di oliva e delle olive da mensa, con particolare riferimento a quelli di qualità certificata: questi i principali obiettivi della campagna di promozione nata su iniziativa del Ministero delle Politiche Agricole e di Borsa Merci Telematica Italiana


Olio extravergine di oliva e olive da mensa Made in Italy al centro della nuova campagna promozionale targata Mipaaf e BMTI, presentata a Parma in occasione della 19° edizione del CIBUS, Salone Internazionale dell’Alimentazione.

Valorizzazione e commercializzazione degli oli extravergini di oliva e delle olive da mensa, con particolare riferimento a quelli di qualità certificata: questi i principali obiettivi della campagna di promozione nata su iniziativa del Ministero delle Politiche Agricole e di Borsa Merci Telematica Italiana. Attraverso un tour di eventi di degustazioni che si svolgeranno nelle città di Roma, Milano e Napoli, i prodotti di piccole e medie aziende del comparto olivicolo-oleario saranno fatti conoscere alle imprese del canale Ho.Re.Ca..

BMTI mette a disposizione una piattaforma telematica di contrattazione creata ad hoc per favorire gli scambi in un contesto chiaro e sicuro.

Le aziende olivicole-olearie potranno candidarsi a partecipare all’iniziativa rispondendo all’avviso di manifestazione di interesse che sarà pubblicato nella Gazzetta Ufficiale e nel sito del progetto (www.olieolive.it).

Le iniziative saranno promosse sia attraverso i media tradizionali che il web e saranno realizzate entro il 30 settembre 2019.

di C. S.