Gastronomia
A Pinzimonio stasera su "Alice Tv" sarà il gusto a trionfare
23 maggio 2008 | C. S.
La sesta puntata di Pinzimonio, in onda il 23 maggio alle ore 21 su Alice - canale 416 di Sky, apre all'insegna del Good Food, ovvero dei prodotti di qualità delle realtà sociali che saranno presenti a Squisito, manifestazione in programma a fine mese a San Patrignano.
Con il giornalista Paolo Massobrio, autore e conduttore della trasmissione, ci saranno Andrea Muccioli e Cristiana Poggio della Piazza dei Mestieri di Torino: dal video di Alice lanceranno il Paniere dei prodotti realizzati dalle realtà sociali di Good Food (il cioccolato della Piazza dei Mestieri, i vini, i salumi e i formaggi di San Patrignano, il panettone prodotto nel carcere di Padova); un filmato di apertura dedicato ad un prodotto di Romagna, il Formaggio di Fossa, introdurrà la puntata in cui si parlerà anche di Vittorio Beltrami di Cartoceto e di altri produttori.
L'occasione di Alice è anche per presentare Vite, il nuovo ristorante aperto al pubblico dal prossimo giugno che vede ai fornelli Fabio Rossi, già chef dell'ottimo Acero Rosso di Rimini, e in sala Filippo Giaccone figlio del mitico Cesare Giaccone di Albaretto della Torre.
Il dietologo Primo Vercilli questa settimana tratterà il tema della dieta settimanale e del rapporto coi formaggi, mentre Giovanna Ruo Berchera cucinerà la zuppa di pane alla Valpellinetze, piatto con la De.Co. del Comune di Valpelline, che annuncia la puntata numero 7 dedicata interamente alla Valle D'Aosta.
Ospite in studio, per commentare le notizie della settimana, Paolo Zappitelli, responsabile delle pagine del gusto su Il Tempo di Roma.
Fonte: Sarah Scaparone