Gastronomia 06/09/2017

Un vigneto sui tetti di Milano

Venti viti spiccheranno sul capoluogo lombardo, in particolare in cima alla celebre Gelleria, con vista sul Duomo. L'iniziativa promozionale vuole accompagnare la promozione di pregiati vini friulani accompagnati da una selezione di formaggi svizzeri


Viti sui tetti delle grandi città, a scopo promozional-pubblicitario.

Dopo New York è la volta di Milano con l'iniziativa di Milano Card.

Sarà però un'iniziativa a tempo, in quanto la società ha affittato la Highline Galleria, l'unica promenade sui tetti della celebre Galleria Vittorio Emanuele, dal 15 settembre al 31 cottobre.

Qui i visitatori, due gruppi, uno alle 18.45 e uno alle 19.30, potranno degustare pregiati vini friulani e assaggiare prelibati formaggi svizzeri.

Niente a che fare, insomma, con l'iniziativa imprenditoriale di New York che punta in pochi anni a produrre vino dalle viti piantate in cima ai grattaceli della metropoli.

Nel caso di Milano l'iniziativa, per quanto seducente, ha un puro carattere promozional-commerciale, per promuovere, appunto, le eccellenze di due territori. Infatti quelle piantumate sui tetti della Galleria milanese saranno solo venti viti. Il contesto, però, sarà certamente molto scenografico e di appeal.

di C. S.