Formazione 16/04/2013

Consorzio Consorzi Doc Fvg: un corso sull'uso dei social media per la promozione del vino


L’e-commerce cresce in Italia (ora siamo a quota 30 milioni di euro, complessivi) e aumenta l’uso del web da parte delle imprese. Anche i produttori italiani e friulani di vino investono con decisione sulla presenza on line, sui siti e le loro interazioni con i social network. Per contribuire a coglierne tutte le opportunità e sfruttarne correttamente le potenzialità, il Consorzio dei Consorzi delle Doc del Fvg (presieduto da Giorgio Badin), organizza un corso introduttivo al Social Media Marketing. A illustrare ai viticoltori le specificità degli strumenti informatici e le tecniche d’uso più efficaci, sarà Federico Vitiello, esperto di tecnologie web con una serie di prestigiose collaborazioni professionali in curriculum, pubbliche e private (Ikon ecc).

Il corso avrà luogo il giorno 18 aprile, a partire dalle ore 14.00, presso la sede del Consorzio Friuli Colli Orientali-Ramandolo, di Cividale (via G.B. Candotti 3, tel. 0432.730129).

di C. S.