Eventi 06/10/2015

Il 10 ottobre è la Giornata della cultura del vino e dell'olio


Avrà luogo presso Borgo Egnazia a Savelletri di Fasano la 7ma Giornata della Cultura del Vino e dell’Olio promossa da Fondazione Italiana Sommelier con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Un ambizioso progetto che la Fondazione porta avanti da trent’anni, volto all’emancipazione del nostro Paese nell’ambito della cultura del vino e dell’'olio.

Sabato 10 Ottobre 2015 ore 10:00 - Inizio del convegno con i saluti di Franco M. Ricci, Presidente Fondazione Italiana Sommelier, a seguire il benvenuto di Giuseppe Cupertino, Presidente Fondazione Italiana Sommelier Puglia. Coordina i lavori Attilio Romita, giornalista Rai, Direttore TGR Puglia che introdurrà Michele Emiliano Presidente della Regione Puglia.

Da molti anni, per l’esattezza da quando Gino Veronelli gli ha passato il testimone, la Fondazione si occupa di cultura dell’olio. In questa 7ma giornata della cultura dell’olio ci sarà un confronto su alcuni aspetti fondamentali dell’attuale grado di emancipazione nell'ambito della conoscenza dell’olio nel nostro Paese e del Piano Olicolo Nazionale con: Dario Stefano - Senatore della Repubblica, Nicola Oliverio - Capogruppo PD Commissione Agricoltura, Giuseppe Silletti - Comandante Corpo Forestale Puglia, Elia Pellegrino - Vice Presidente Associazione Italiana Frantoiani Oleari

di C. S.