Associazioni di idee 21/03/2018

Gli effetti del maltempo sulle produzioni locali, l'agricoltura senese torna in tv con l'Agritg


L’agricoltura alle prese con il maltempo in primo piano nell’Agritg, il programma d’informazione e approfondimento dell’Unione Provinciale Agricoltori di Siena, che torna da giovedì 22 marzo.

Nella prima puntata il tg agricolo farà il punto sulle conseguenze del maltempo e di una primavera che stenta ad arrivare in provincia di Siena bloccando il lavoro nei campi.

Il format punta l’obiettivo su uno dei settori trainanti dell’economia regionale e che, da sempre, è sinonimo di Toscana, dei suoi paesaggi e dei suoi prodotti tipici conosciuti e apprezzati in tutto il mondo. Un’informazione attenta e puntuale che guarda ad un pubblico di addetti ai lavori ma non solo perché agricoltura non è solo icona di un territorio. Significa anche lavoro, problemi, ostacoli da superare quotidianamente nell’interesse della collettività.

“Agritg”, una produzione Rtv38 e primamedia, con il contributo della Camera di Commercio di Siena andrà in onda ogni giovedì su Rtv38 alle ore 14 e su Canale3 alle ore 21 e su SienaTv ogni venerdì alle ore 20,45. Ogni puntata sarà poi visibile il lunedì sul canale youtube dell’Upa Siena “Confagricoltura Siena” e sul sito d’informazione agricola www.agricultura.it.

di C. S.