Economia 25/02/2011

Extra vergine alta qualità sottocosto, l'intervento di Biagio Mataluni per Dante


Dopo la notizia sull'incredibile offerta sottocosto dell'olio extra vergine di oliva Dante "alta qualità", apparsa in esclusiva su Olio Officina (link esterno), il presidente della Oleifici Mataluni, Biagio Matalumi, proprietario del marchio Dante, interviene per chiarire la vicenda. Vi proponiamo il testo del comunicato diffuso ieri sera. Sabato, invece, sarà lo stesso Luigi Caricato a riportare quanto lo stesso Mataluni ha riferito in merito.


IL COMUNICATO DELLA OLEIFICI MATALUNI

In riferimento alla notizia pubblicata da alcuni organi di stampa, che segnalavano una preoccupante iniziativa promozionale sugli Oli Extravergine di Oliva ad Alta Qualità, promossa con prezzi sottocosto dalla catena Simply Market, Biagio Mataluni, Presidente degli Oleifici Mataluni, ha rilasciato la seguente dichiarazione:
“Abbiamo appreso con stupore la notizia diffusa ieri dagli organi di stampa – spiega il Presidente Biagio Mataluni – attribuibile ad un errore grafico della catena Simply Market. L’offerta sottocosto, su libera iniziativa della catena di distribuzione, si riferiva esclusivamente all’Olio Extravergine di Oliva Dante con etichetta Classico, ottenuto dalla miscela di oli comunitari, e non ad un prodotto ad Alta Qualità o 100% italiano, come erroneamente lascerebbe intendere l’immagine promossa sul volantino in questione, e poi ripresa dai blog di settore. Del resto, basta verificare le referenze presenti ancora sullo scaffale per comprendere la natura dell’equivoco”.

di T N